Ecco chi è Fadi, il cantante italo-nigeriano che sta già conquistando il Bel Paese. Nato e cresciuto in Emilia Romagna, è rientrato tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani.
Thomas O. Fadimiluyi, in arte Fadi, è un cantante italo-nigeriano nato nella riviera romagnola. E’ cresciuto a Riccione, da madre italiana e padre nigeriano arrivato negli anni 80 per coltivare la passione per i motori. Entrambi gestiscono un piccolo albergo nella suddetta città.
La carriera di Fadi, il cantante italo-nigeriano
Scoperta la passione per la musica, decide di tuffarsi in questa avventura rivelatasi poi vincente. Riesce a unire una serie di generi più disparati, da Bob Marley a Ray Charles passando i Pearl Jam, gli Afterhours e la musica da discoteca romagnola.
La sua carriera è iniziata di recente, col primo singolo lanciato nell’estate del 2018. Si tratta di ‘Cardine’, seguito pochi mesi più tardi da ‘Se ne va’. In primavera del 2019 poi partecipa alla compilation ‘Faber Nostrum’, in cui reinterpreta Fabrizio De André. In estate poi arriva il terzo singolo, ‘Canzone leggera’. Tuttavia la conferma definitiva arriva nell’autunno 2019, con la partecipazione a Sanremo Giovani e rientrando nella lista dei 20 finalisti. Il meglio, quindi, deve ancora venire.
Leggi anche: Marco Maisano, carriera e curiosità del giornalista de ‘Le Iene’