John Peter Sloan, chi è: età, carriera e vita privata

John Peter Sloan è l’insegnante d’inglese più amato d’Italia. Scopriamo meglio chi è

John Peter Sloan è nato a Birmingham, in Inghilterra, il 27 febbraio 1969. Comincia la sua carriera come cantante a soli 17 anni, giovanissimo, si esibisce per 15 anni in tutta l’Europa con la band rock “The Max”, per poi fermarsi nel paese che ha sempre amato: l’Italia. Dopo lo scioglimento della band si dedica alla carriera di attore sia in Inghilterra che in Italia, dove è conosciuto soprattutto per la sua trascinante verve comica. Cabarettista all’area Zelig, scrive il suo primo spettacolo in inglese per italiani: CULTURE SHOCK, uno sketch-show in cui si marcano in chiave comica le differenze culturali fra italiani e inglesi, attivo dal 2007 al 2010 in tutta Italia e seguito con grande entusiasmo del pubblico.

Dopo ben 31 serate di tutto esaurito presso Zelig, John ha cominciato a scrivere un altro spettacolo, questa volta di genere “scuro”: la dark-comedy FULL MOON. Nel 2009 viene scelto come monologhista per “DEFENDING THE CAVEMAN“, commedia popolare in tutto il mondo che esplora le eterne incomprensioni fra uomo e donna.

In seguito scrive “AN ENGLISHMAN IN ITALY“: uno spettacolo interattivo e divertente sulle avventure di un povero inglese nella giungla italiana. Durante lo show, affiancato dal cast di Zelig in English, attraverso una serie di monologhi e sketch comici John ci regala un ritratto ironico e scanzonato sul modo di comunicare degli italiani confrontandolo con quello degli inglesi.

John Peter Sloan l’insegnante inglese più amato in Italia

John si è sempre dedicato all’insegnamento della lingua inglese in Italia.
Le sue lezioni erano veri e propri mini-spettacoli e l’aula era sempre piena di studenti, ottenendo risultati anche dai più restii grazie al suo personalissimo metodo: ovvero quello del divertimento. Deluso dai noiosi ed inefficaci corsi usati dagli studenti, ha creato un corso in 20 cofanetti (dvd+libro) in collaborazione con La Repubblica e L’Espresso: SPEAK NOW E SPEAK NOW-Evolution, che hanno riscosso un grande successo e il tutto esaurito nelle edicole.

LEGGI ANCHE: Francesco Gabbani, chi è: età, carriera e vita privata