Maltempo, auto con tre persone finisce nel fiume ad Alessandria

Maltempo auto nel fiume. Davvero momenti molto concitati quelli che stanno vivendo le forze dell’ordine ed i soccorritori di Alessandria. C’è da pochissimo stato, infatti, un incidente particolare.

Maltempo vigili
Maltempo vigili (via Vigili del Fuoco)

Maltempo, auto nel fiume. Ormai l’Italia è da oltre una settimana attraversata da ogni tipo di fenomeno atmosferico. Piogge intensissime stanno allagando le città e le cose sono sempre meno sicure e controllabili. Le piogge ed i venti forti stanno creando danni ingenti ad una penisola che è stata forse sfruttata in modo eccessivo dall’uomo. Le modifiche pesantissime fatte al terreno hanno irrimediabilmente mutato la stabilità dello stesso. E senza le radici degli alberi a fare da rete naturale e da idropompa per assorbire l’acqua in eccesso, le cose possono diventare pericolosissime in poco tempo. E’ successo ad Andria questa mattina ad Alessandria. Qui, infatti, un’auto che circolava in una zona rossa ha fatto una brutta fine.

Maltempo, auto con tre persone finisce nel fiume ad Alessandria

All’interno del veicolo c’erano tre persone. Il vento, l’acqua e forse anche la bassa visibilità, nonché il fondo stradale bagnato, hanno fatto perdere il controllo al conducente. In pochissimi istanti la vettura è precipitata dal ciglio stradale ed è andata a finire nel vicino fiume Bormida. La vena d’acqua si è ingrossata parecchio in questi giorni a causa delle fortissime piogge, che lo hanno fatto anche esondare. I soccorsi sono immediatamente accorsi sul luogo dell’infausto incidente. Prima che l’auto affondasse, una donna di 31 anni ed un uomo di 60 sono riusciti a sfuggire alla morte certa uscendo dall’abitacolo. I due sono poi riemersi in superficie. Non è ancora stata trovata, però, l’altra donna che era all’interno della vettura e che al momento risulta scomparsa.

Ora le indagini sono in corso, l’auto è stata trascinata fuori dallo specchio d’acqua ma non c’era la donna a bordo. Questo potrebbe significare che sia riuscita a salvarsi, ma anche che la forza della corrente potrebbe averla portata molto lontana. Di sicuro è una situazione complessa ed ogni minuto che passa potrebbe avvicinarsi un finale triste ed infausto. Questo il comunicato dei Vigili del Fuoco:

“Intervento in atto a Sezzadio (AL), lungo la SP 186, per un’autovettura con tre persone a bordo finita nel fiume Bormida: salvate dai Vigili del Fuoco due persone, dispersa la terza”.