Chi è Nicole Cavallo, figlia d’arte del Bridal ed esponente millenial

Andiamo alla scoperta di Nicole Cavallo. La figlia d’arte di Alessandra Rinaudo e Carlo Cavallo, è un esponente della rivoluzione millenial

Nicole Cavallo
Chi è Nicole Cavallo, figia d’arte e laureata alla Bocconi (via WebSource)

Nicole Cavallo, è una figlia d’arte nell’abito della moda. Infatti è nata dall’unione tra Alessandra Rinaudo e di Carlo Cavallo, direttore generale di Pronovias Italia.

Nicole dopo aver conseguito la laurea in marketing alla Bocconi di Milano, si è dedicata subito al mondo della moda, proseguendo la tradizione di famiglia. La ragazza, è innamoratissima del brand che porta il suo nome, ed ha deciso di far carriera rivolgendosi soprattutto al pubblico dei millenials.

Dotata di grna gusto e di personalità, Nicole sembra la persona giusta per parlare alle nuove generazioni. Sui social si definisce una Wedding influencer, e sta diventando pian piano una delle maggiori esponenti del mondo Bridal. Ad influenzare maggiormenteil suo estro artistico, ci pensano soprattutto i viaggi che compie intorno al globo.

In merito alsuo ingresso nell’azienda di famiglia, Nicole ha affermato: “Il mio ingresso in azienda non è un cambio generazionale, ma la storia di famiglia che continua. Il mio compito è affiancarmi al lavoro fatto e che si farà, ma dando la mia visione del mondo Bridal: lo intendo fuori dagli schemi, sempre più contaminato dal Fashion“.

Nicole Cavallo e gli abiti realizzati con la madre

La giovane stilista ha anche avuto l’onore di collaborare con sua madre, Alessandra Rinaudo. Insieme le due donne hanno realizzato abiti da sposa unici nel loro genere. In merito alla colabprazione familiare, Nicole ha dichiarato: “Mamma continua ad essere il direttore creativo, io affianco lei e il team nel portare una nuova visione del mondo Bridal, più vicina a quella delle Millennials“.

Insomma l’ingresso di Nicole in famiglia non rappresenta solamente un cambio di rotta, ma solamente un continuo della tradizione familiare.

Come lei stesso ha affermato in un’intervista, la sua visione del Bridal è un pò fuori gli schemi. Infatti Nicole ha affermato recentemente: “Personalmente, mi piace parlare di contaminazione tra il mondo della Moda Sposa e quello del Fashion System e lavorare affinché questo avvenga: fino a poco tempo fa, infatti, la Bridal Couture è stata relegata ad una nicchia e mai considerata come un vero e proprio segmento del Fashion. Desidero andare oltre la visione più tradizionale e classica dell’abito da sposa e combinarlo anche con accessori “rubati” alle passerelle del prêt-àporter“.

Nicole ha inoltre aumentato l’hype per quanto riguarda la nuova colelzione di vestiti, che preannuncia essere unica, equalcosa di innovativo. Alcuni degli abiti che sfileranno, saranno unicamente sotto la direzione artistica di Nicole edel suo gusto unico per il Bridal.

Infine Nicole ha affermato di essere non una stilista, ma più una Ambassador dell’omonimo brand, proprio come le ragazze che coinvolge nel suo progetto rivolto ai Millenials.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !