Chi è Nunzia De Girolamo, ex deputata del Partito della Libertà

Ecco la biografia dell’ex politica di centro-destra Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo, nata a Benevento il 10 ottobre 1975, è un’ex politica italiana deputata di Forza Italia, de Il Popolo della Libertà e del Nuovo Centrodestra. Figlia di Nicola De Girolamo, direttore del Consorzio agrario di Benevento, si laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Successivamente ha iniziato ad occuparsi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario. Nel frattempo collabora anche con l’Università degli Studi del Sannio e con l’Università degli Studi del Molise.

Entra in politica nel 2007. Dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014 è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del Governo Letta. In seguito a questa carica ha deciso di lasciare il mondo della politica. Oggi lavora nel mondo dello spettacolo come opinionista di Non è l’Arena di Massimo Giletti. Ha partecipato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle.

Nunzia De Girolamo, vita privata

Si è sposata nel 2011 con Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, rivale di Forza Italia. Il loro matrimonio ha stupito tutti viste le divergenze politiche tra i due. Hanno avuto anche una figlia di nome Gea. La donna, qualche tempo fa, ha raccontato il loro rapporto di coppia: “Mi dà fastidio essere presa in giro e che lui possa pensare di prendermi per i fondelli o che io non me ne accorga. Nel rapporto di coppia lui non è sincero. Sa come lo chiamiamo io e mia figlia? ‘Bugiardone’. Nel rapporto di coppia eh, poi nella vita invece…”.

Leggi anche—> Chi è Nicole Cavallo, figlia d’arte del Bridal ed esponente millenial