Pallone d’Oro, in Spagna certi: “Messi lo ha vinto, è tutto organizzato”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:07

Pallone d’Oro, dalla Spagna arrivano incredibili rivelazioni. Parrebbe, infatti, che già sarebbe stato deciso chi sarà il calciatore che alzerà il prestigiosissimo trofeo individuale. Ancora una volta sarà Messi a vincerlo. 

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro (via Getty)

Pallone d’Oro, tra non molto ci sarà l’ufficialità del vincitore. Messi e Cristiano Ronaldo sono ovviamente i nomi più caldi. I due talenti hanno vinto tantissimi trofei ed hanno una collezione parecchio importante proprio di sfere dorate assegnate loro negli anni precedenti. Tra Nazionale e club, infatti, il fantasista argentino e l’attaccante portoghese hanno fatto man bassa di trofei negli ultimi anni e sono loro in cima alla lista per vincerne l’ennesimo. Occhio però alla concorrenza di Virgil van Dijk. Il difensore olandese, infatti, approdato a Liverpool ha cambiato completamente il rendimento della squadra di Klopp. Con lui in campo, la squadra subisce molto di meno, crea di più e segna di più da situazione di palla inattiva. Ed inoltre, a differenza dei due citati, il centrale difensivo è stato quello che ha alzato l’ultima Champions League.

Pallone d’Oro, in Spagna certi: “Messi lo ha vinto, è tutto organizzato”

Tuttavia dalla Spagna sono certi, Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2019. A rivelarlo è il quotidiano sportivo Mundo Deportivo, una vera e propria autorità in tema di notizie relativa al calcio iberico. Come riportato sulle sue pagine, dalla Francia avrebbero fatto trapelare il nome del vincitore del Pallone d’Oro, che sarebbe il mancino argentino. Secondo gli spagnoli, France Football avrebbe anche giù organizzato con l’attaccante del Barcellona un det fotografico ed un’intervista per parlare della vittoria del trofeo. Il calciatore, quindi, sarebbe già a conoscenza del fatto di essere stato il più votato da tutti. Ora bisognerà soltanto attendere per comprendere se sarà davvero il fuoriclasse argentino il vincitore dell’ambitissimo premio. In tal caso Messi staccherebbe Cristiano Ronaldo, portandosi a ben 6 Palloni d’Oro, contro i 5 di CR7.

La lista dei 30 pretendenti

Mané
Agüero
De Jong
Lloris
Tadic Mbappé
Alexander-Arnold
Van de Beek
Aubameyang
Ter Stegen
Cristiano Ronaldo
Alisson
De Ligt
Benzema
Wijnaldum Van Dijk
Bernardo Silva
Son
Lewandowski
Firmino
Messi
Mahrez
De Bruyne
Koulibaly
Griezmann Hazard
Salah
Marquinhos
Sterling
Joao Felix

LEGGI ANCHE —> Juventus-Atletico Madrid, dove vedere la gara ed i link streaming