Terremoto Albania: avvertito nel Sud Italia, video e commenti

Il terribile terremoto di magnitudo 6.5, verificatosi in Albania, è stato avvertito anche al Sud Italia, andiamo a vedere alcuni video e commenti

Terremoto
Terremoto in Albania avvertito al Sud, video e commenti (via Web Source)

Come abbiamo riportato questa mattina, in Albania si è verificato un violento sisma che ha colpito che ha provocato non pochi danni. La terra è tornata a tremare, con un intensità intorno al 6.5 della scala Richter. Tale intensità ha fatto avvertire il terremoto anche in altre regioni del sud d’Italia, come Campania, Puglia ed addirittur anche la Calabria.

In queste ore sui social stanno iniziando a spuntare i primi video e commenti sul sisma albanese, tra chi riporta immagini direttamente da Durazzo, e chi invece si fa testimone dell’avvertimento al Sud Italia. Andiamo a vedere quindi, i post che stanno girando sui social in queste ore.

LEGGI ANCHE -> VIOLENTO TERREMOTO IN ALBANIA, SONO BEN 6 I MORTI ED OLTRE 150 FERITI

Il terremoto raggiunge il sud, video e commenti

Nelle prime ore del mattino, anche in Italia sono inziate a girare le prime immagini del sisma.

Come testimonia quest utente con il seguente video:

Secondo quanto riportato l’epicentro è avvenuto ad una profondità di 10km da Shijak, tra Durazzo e la capitale Tirana. Sui social girano immagini di case che hanno ceduto alle violenti scosse e gente scesa in strada in preda al panico. La profondità della scossa, ha inoltre fatto oscillare i lampadari anche a Cosenza:

https://twitter.com/Feciliaa/status/1199163599278747648

Inoltre in molti si stanno lamentando con l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), per la mancata tempestività nel riportare il terremoto.

Sempre in profonda notte, tramite Snapchat e Twitter sono iniziate a girare anche le immagini degli stessi cittadini albanesi, che hanno ripreso in diretta il sisma, tra il panico e la paura di rimanere incastrati sotto le macerie.

Il magnitudo del sisma, è stato tale da creare addirttura alcune crepe all’ìnterno delle mura degli edifici.

Sempre su Twitter, una giovane utente di nome Ilaria ha commentato: “È stata la scossa di #Terremoto più forte e lunga che io abbia avvertito in tutta la mia vita, ho ancora il cuore a mille“.

Come abbiamo anticipato, però il terremoto è arrivato anche in Puglia, che non dista molto lontano dall’albania. Infatti proprio un cittadino leccese, ha postato un video su Twitter dove faceva vedere il proprio lampadario che oscillava.

https://twitter.com/supermimmone2/status/1199162204479787009

Così è intervenuto in merito anche il governatore della Puglia, Michele Emiliano, che intorno alle 4:$5 del mattino, ha twittato:

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !