Venezia, enorme voragine al centro: strada inghiottita

Enorme voragine al centro della strada a Venezia: ecco i danni registrati

E’ successo questa mattina a Venezia. Sulla strada di Cavallino-Treporti (Venezia), la carreggiata di via Pordelio è stata letteralmente inghiottita per 10 metri. Un’enorme voragine ha causato disagi sulla viabilità. Tempestivi i soccorsi dei Vigili Del Fuoco, Polizia Locale e tecnici del Comune che hanno chiuso la strada. Non si è registrato alcun ferito per l’accaduto, per fortuna al momento del crollo non era presente nessuno.

LEGGI ANCHE: Liguria: ufficiale la riapertura sull’A26, una corsia per ogni senso di marcia

Voragine a Salerno, strade con poca manutenzione

Incidente incredibile e per fortuna senza gravi conseguenze sulle strade di Scafati, in provincia di Salerno. Questa mattina in via Sandro Pertini, nei pressi del Centro Plaza, la strada è letteralmente collassata su se stessa aprendosi in un’enorme voragine proprio nel momento in cui stava transitando un camion di grosse dimensioni, carico di confezioni di pelati. Il tir è stato inghiottito in questa voragine in una scena da film. Un incidente spettacolare che come dicevamo non ha provocato alcun ferito. Fortunatamente il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso e per lui si è trattato soltanto di un grande spavento e ovviamente di un danno economico non di poco conto sia per il mezzo che per ciò che stava trasportando.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli agenti della polizia locale. Si cerca di comprendere le cause dell’accaduto. In teoria il manto stradale avrebbe dovuto sopportare senza problemi il peso di quel tir. Una delle prime ipotesi sembra puntare il dito contro alcuni lavori al sistema fognario che erano stati svolti in quel punto qualche tempo fa. Nel corso di quegli scavi e nella fase di riasfaltatura qualcosa potrebbe essere andato storto. I tecnici del Comune sono già al lavoro per tentare di comprendere cosa sia accaduto.