Federico Vespa, carriera e curiosità del primo figlio di Bruno Vespa. Nato nel 1979, ha deciso di seguire le orme del padre ma svariando più sul fronte sportivo. E il curriculum è già pieno.
Federico Vespa, nato a Roma il 25 febbraio 1979, è un giornalista e conduttore radiofonico. E’ il primo dei due figli di Bruno Vespa. Laureatosi in Giurisprudenza nel 2005, la prima esperienza avviene presso La Gazzetta dello Sport dove inizia a commentare le partite della Roma e inizierà a farlo anche per Radio 101.
Federico Vespa, carriera e curiosità
Sarà sempre un emittente radiofonica la seconda tappa della sua carriera, in quanto poi passerà Rtl 102.5 dove si dedicherà sempre allo sport e alla squadra capitolina. Vanta inoltre una collaborazione presso Il Messaggero e col noto settimanale Gente.
Presso Rtl riuscirà anche a realizzare il sogno di una collaborazione giornalistica col padre, conducendo ‘Non stop news raccontami’ tuttora in onda il venerdì mattina dalle 08.00 alle 09.00. Ha poi condotto numerosi programmi radiofonici svariando anche sul fronte politico. Per quanto riguarda il calcio, vanta anche un’esperienza presso Sky dal 2008 al 2010 in qualità di telecronista. Dal 2011 al 2015, invece, collaborerà con Mediaset.
Leggi anche: Milano, tensione prima di Atalanta-Dinamo Zagabria: cortei, saluti romani e rissa sfiorata