Roma: Imbrattate le targhe alle vittime delle leggi razziali

Brutto episodio a Roma. Nella Capitale italiana, infatti, alcuni vandali hanno imbrattato le targhe per le vittime delle leggi razziali

 

Roma
Roma, imbrattate le targhe per le vittime delle leggi razziali (via WebSource)

Un atto vandalico, più che una provocazione, quella che ha colpito oggi alcune targhe della città Capitolina. Infatti questa mattina, sono state ritrovate imbrattate con vernice nera alcune targhe dedicate alle vittime delle leggi razziali.

Secondo gli investigatori, i vandali avrebbero colpito nella notte tra martedì e mercoledì, imbrattando le targhe per Nella Mortara e Mario Carrara, nel XIV Municipio. Presentate una settimana fa dalla sindaca Virginia Raggi. Le targhe inaugurate dalla sindaca,, avevano sostituito la vecchia toponomastica.

Le due targhe sosttuirono, la via intitolata ad uno dei firmatari del Manifesto della razza fascista, Arturo Donaggio. Così i vandali hanno voluto dare un vero e proprio schiaffo all’iniziativa del Campidoglio. Infatti neanche le telecamere installate a pochi centimetri dalle due lastre, diventate obiettivi da tiro al bersaglio, hanno evitato lo scempio.

Roma, arriva il tweet della sindaca Raggi

Indignata del gesto anche la sindaca della città capitolina. infatti Virginia Raggi ha commentato il gesto dei vandali su Twitter, affermando: “Gesto vergognoso, ripuliamo subito“. A rafforzare la posizione della Raggi, ci ha pensato il senatore del PD, Ernesto Magorno, che ha commentato il post così: “Non fermeremo mai il nostro impegno contro la cultura dell’odio“.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !