Violenta scossa di terremoto in Grecia, con epicentro a Creta. Secondo quanto riportato, il sisma ha raggiunto il livello 6 della scala Richter
Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’isola di Creta in Grecia. Stando alle prime indiscrezioni, il sisma avrebbe raggiunto il livello 6 della scala Richter, provocando non pochi danni a persone ed edifici. Non sono ancora noti i numeri delle persone ferite e di chi è rimasto sotto le macerie. Un sisma prevedibile, visto quello occorso in Albania nella giornata di ieri. Andiamo a scoprire i dettagli del terremoto avvenuto a creta, osservando i dati che lo hanno caratterzzato.
Terremoto in Grecia, l’epicentro è a Creta
Secondo quanto riportato dal noto Istituto di Vulcanologia e Geofisica di Roma (INGV), il terremoto è stato abbastanza violento, raggiungendo un picco di 6 della scala Richter. Il sisma si sarebbe verificato intorno alle ore 07:23 locali (08:23 in Italia).
Inoltre sempre l’INGV, ci ha fornito anche le coordinate del terremoto, che sarebbe avvenuto a latitudine 35.65 e longitudine 23.25. Invece la profondita del terremoto si stima sia intorno ai 20 km, circa 10 kilometri più profondo di quello occorso nella giornata di ieri in Albania.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie dell’ULTIMA ORA, CLICCA QUI !