Margherita Tiesi: chi è la giovane attrice italiana di Pezzi Unici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:14

Margherita Tiesi è un’attrice, conosciuta per Don Matteo (2000), Pezzi Unici (2019) e Il paradiso delle signore (2015).

Margherita Tiesi

Conosciuta a partire da qualche anno come attrice della fiction ‘Don Matteo’, Margherita Tiesi è protagonista di molte serie televisive di successo. L’ultima, datata 2019, è Pezzi Unici. Interpreta Beatrice, la figlia di Marcello (Giorgio Panariello). Un’altra fiction di successo da lei interpretata è ‘Il Paradiso delle Signore’. Nata a Firenze, ha studiato all’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino-Vittorio Gassman (successivamente Q-Academy), poi al Centro Sperimentale di Cinematografia-Scuola Nazionale di Cinema.

Gli esordi e il successo di Margherita Tiesi

Nel 2017 si rivela al pubblico televisivo con Il Paradiso delle Signore 2. In seguito interpreta il ruolo di Bianca Paviano in Don Matteo 11. Più di recente, entra appunto nel cast di Pezzi Unici e nello stesso periodo di Palazzo Vecchio: una storia di arte e potere (Rai3), nel ruolo di Eleonora Da Toledo. Tra le sue performance teatrali si ricorda Così fan tutte (2014) di Gabriele Lavia. Ha recitato a teatro anche al fianco di Cinzia Leone e Donatella Alamprese. Volto emergente della fiction italiana, ha qualche migliaio di follower su Instagram.

In un’intervista a Dipiù ha confessato il suo incontro con Dio in età adulta: “I miei genitori mi avevano solo battezzato: niente Prima Comunione e niente Cresima, volevano che fossi io a scegliere se farle quando sarei stata grande- E penso che sia stato questo che Dio ha voluto da me: ha voluto che lo incontrassi a ventitré anni. E ora non posso più stare senza di Lui“. Lei decide così di aver ricevuto solo di recente Comunione e Cresima: “Tanti amici mi chiedono se la sera mi inginocchio accanto al mio letto per pregare. No ,non è questo, il mio  un dialogo interiore con Dio che mi dà molta forza, che mi permetto di affrontare più serenamente i momenti difficili”.