Fabrizia De André: chi è la nipote del grande cantautore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:54

Chi è Fabrizia De André, la nipote del grande cantautore: un cognome pesante, la sua famiglia, i rapporti col padre e con la sorella.

(screenshot video)

Fabrizia De André, sorella maggiore di Francesca e soprattutto figlia di Cristiano, porta il nome del nonno, il grande cantautore Fabrizio De André. Sua nonna è invece Enrica Rignon, la ‘Puni’, prima moglie del cantautore genovese scomparso oltre 20 anni fa. Infine sua madre è Carmen De Cespedes. Ha un altro fratello, Filippo, e una sorellastra Alice, figlia del padre e della sua seconda compagna Sabrina La Rosa. Controversi sono i rapporti con il padre e la sorella.

Un cognome pesante: chi è Fabrizia De André

La giovane donna ha spiegato a Vanity Fair quanto sia pesante il suo cognome: “Tanti pensano che un cognome così sia una grande fortuna. Ma non sanno che significa andare avanti lavorando sodo – cameriera, hostess, locali e persone da gestire – per un’indipendenza che sento importante, e non arrivare a pagarmi gli studi, essere preoccupata per il futuro come qualunque ragazza senza un padre e senza laurea”.

Classe 1987, Fabrizia De André ha un figlio di nome Riccardo: il papà del piccolo fa il cameriere e lei ha rivelato che questo non era ben accettato da papà Cristiano. Nella vita, la nipote e figlia d’arte fa la modella. La recente popolarità datale da alcune comparsate televisive ha fatto sì che i suoi follower sul proprio profilo Instagram crescessero. Attualmente ne ha quasi 30mila.