Flavia Vento, chi è la showgirl italiana: carriera, polemiche, curiosità

Chi è la showgirl italiana Flavia Vento: gli esordi e il successo, carriera, le tante polemiche, curiosità sulla sua vita privata e racconti.

(screenshot video)

Madre olandese e padre italiano, classe 1977, Flavia Vento è una showgirl italiana che spesso è stata al centro delle polemiche. Esordisce giovanissima nel mondo della pubblicità, poi interpreta la Fortuna in un programma legato alle estrazioni del Lotto. La vera esplosione è come “valletta sotto il tavolo” nel programma Libero condotto da Teo Mammuccari. Da Stracult ad altri programmi, inizia a diventare una presenza fissa in televisione.

Il successo e le polemiche: curiosità su Flavia Vento

Nel 2004 prende parte come concorrente alla prima edizione del reality show La Fattoria. L’esperienza dura pochi giorni e lascia per incomprensioni coi compagni di avventura. Vicina prima alla Margherita, si candida poi alle regionali nel Lazio con una lista di appoggio al candidato di centrodestra Francesco Storace. Chiusa la breve esperienza politica, torna in televisione: partecipa per ben 2 volte al reality show L’Isola dei Famosi. In entrambi i casi, sceglie di ritirarsi prima ancora di essere eliminata. Oltre che alla televisione, si dedica al cinema come coprotagonista in un paio di film, e alla musica, lanciando nel 2001 il singolo ‘Moreno’.

Al successo televisivo, si accompagnano le polemiche, in cui spesso resta coinvolta. Qualch tempo fa, ad esempio, è intervenuta sulla vicenda delle molestie iniziata con le prime denunce degli abusi commessi da Harvey Weinstein. La showgirl ha sottolineato: “Con me nessun regista o produttore ci ha mai provato. Mi chiedo perché!”. Successivamente, ha spiegato come la sua fosse una provocazione. Si è scagliata contro Alfonso Signorini nelle polemiche seguite alle battute omofobe di Marco Predolin, poi squalificato dal Grande Fratello Vip per un’imprecazione pronunciata involontariamente in diretta. Di lei si è poi parlato come presunta amante di Francesco Totti. Inoltre, dopo il terribile omicidio Varani, ha raccontato di aver avuto una relazione con Marco Prato.