La regina “profondamente sconvolta” dalle dimissioni di Harry e Meghan che scatenano una “guerra civile”, con Carlo e William “incandescenti di rabbia”.
Harry e Meghan Markle hanno annunciato ieri che si sarebbero dimessi come reali reali e si sarebbero trasferiti in Canada, lasciando la regina “profondamente sconvolta” e il principe Carlo e il principe William “incandescenti di rabbia”. Lo riferisce in esclusiva il tabloid The Sun.
Leggi anche –> Harry e Meghan fanno impazzire i loro vicini di casa
Le reazioni della Royal Family alle dimissioni di Harry e Meghan
La coppia ha lanciato una dichiarazione bomba dopo che i loro piani sono stati rivelati in esclusiva da The Sun. Ma l’incapacità di consultare gli altri reali ha scatenato l’indignazione nella Royal Family. La coppia ha affermato che, nonostante le dimissioni, continueranno a “sostenere pienamente la Regina”. Intanto, Buckingham Palace ha rilasciato una breve dichiarazione affermando che le discussioni erano in una “fase iniziale” e ci sono “questioni complicate” da risolvere.
Una fonte affidabile interna alla famiglia reale britannica spiega: “La loro affermazione non è stata chiarita con nessuno. Rompe tutti i protocolli. Questa è una dichiarazione di guerra alla famiglia”. Quindi ha proseguito: “C’è rabbia per come hanno fatto questo senza alcun pensiero per le implicazioni per l’istituzione. La regina è profondamente turbata. Il Principe di Galles e il Duca di Cambridge sono pieni di rabbia”. La dichiarazione del duca e della duchessa di Sussex afferma che Harry e Meghan lavoreranno per diventare finanziariamente indipendenti e divideranno il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America. Persino alcuni membri dello staff della coppia più “longevo” non erano a conoscenza dei loro piani. Secondo alcune fonti, Harry e Meghan erano ansiosi di fare l’annuncio il prima possibile in modo da poter avviare accordi finanziari.