Coronavirus, Silvio Berlusconi: “Collaboriamo a emergenza, ma in fretta”

Silvio Berlusconi interviene a Mattino 5 sull’emergenza Coronavirus, l’ex premier sottolinea: “Collaboriamo a emergenza, ma bisogna fare in fretta”.

Silvio Berlusconi Paolo Bonaiuti ricordo
(Getty Images)

Ospite della trasmissione Mattino 5, poco fa il leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha affermato in diretta: “Continuiamo a essere disponibili come opposizione e a collaborare nell’emergenza con questo governo, lo facciamo nell’interesse di tutti e dell’Italia, ma chiediamo che si faccia in fretta”. Per l’ex premier, “ogni giorno che si perde rende la strada verso la ripresa più lunga, più difficile e più dolorosa. Per cambiare il Decreto Liquidità abbiamo presentato 150 emendamenti e siamo riusciti a farne accogliere una quarantina”.

Leggi anche –> Salvini: “Le norme sul Coronavirus non valgono per tutti” – VIDEO

Emergenza Coronavirus, interviene Silvio Berlusconi a Mattino 5

“Innanzitutto bisogna aiutare le aziende, tutte le aziende, grandi o piccole che siano”, ha affermato ancora Berlusconi. Ha chiarito poi: “Questo è nell’interesse del Paese e non solo dei loro proprietari. Quindi sono necessari contributi a fondo perduto, da versare subito. Non possono aspettare un giorno di più, perché rischiano di fallire”. Tra le altre proposte dell’ex premier, la sospensione dei contributi fiscali fino a fine anno, quindi “bisogna versare la cassa integrazione a chi ne ha diritto e finora non l’ha percepita”.

Berlusconi prosegue nelle sue proposte: “Bisogna che si paghino subito i debiti della pubblica amministrazione alle aziende che hanno lavorato per lo Stato e avanzano crediti intorno ai sessanta miliardi di euro”. L’ex premier sottolinea: “Anche se questo governo non ci piace, continuiamo a lavorare in maniera collaborativa”. Infine sulla manifestazione del 2 giugno delle opposizioni: “Siamo una forza politica responsabile. La nostra presenza in piazza sarà simbolica”.

Leggi anche –> Matteo Salvini, sms tra magistrati: “Va attaccato, è una m***a” – VIDEO