Nicola Rossi, giovane promessa del ciclismo italiano, classe 2003, vittima di un grave incidente: frontale con un’auto mentre si allena, le sue condizioni.
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto nelle scorse ore Nicola Rossi, giovane talento del ciclismo italiano. Il ragazzo, nato il 15 Gennaio 2003, è rimasto ferito in modo serio mentre percorreva la Strada della Lovina, nel tratto tra Pittolo e Quarto a Piacenza. Ciclista quest’anno tesserato con il Team Lorenzo Mola – Piacenza Cycling Academy, con cui è passato juniores, lo scorso anno si è tolto molte soddisfazioni tra gli Allievi. Nello scontro frontale con un’auto proveniente in senso opposto, la promessa del ciclismo ha riportato gravissime conseguenze.
Leggi anche –> Luna Benedetto: l’addio alla giovane ballerina travolta e uccisa
Le condizioni di Nicola Rossi dopo l’incidente
Stando a quanto si apprende, Nicola Rossi nell’impatto avrebbe riportato la frattura della mandibola, la lacerazione del ginocchio e un serio problema ad una vertebra. Probabilmente, ci vorranno almeno due mesi di stop. Il giovane ciclista di Pittolo, come detto, è stato uno dei migliori Allievi italiani nel 2019. Delle nove vittorie in carriera tra gli Allievi, infatti, cinque sono arrivate lo scorso anno, l’ultima al “XXIV Trofeo Comm. Carlo Rabolli”.
Tesserato nel 2019 con il Veloclub Pontenure 1957, l’anno scorso ha vinto anche il Trofeo Zinelli e la Coppa Stignani, storiche gare che si corrono da decenni. Ha trionfato anche al Trofeo Città di Busseto e alla Modena-Pavullo. Nel suo palmares, lo scorso anno, ci sono altri dieci piazzamenti, vale a dire sei secondi posti e quattro terzi posti. Oggi – come detto – è tesserato col Team Lorenzo Mola – Piacenza Cycling Academy, presieduto dall’architetto Mario Massimini.
Leggi anche –> Morto Tibor Benedek: un male incurabile ha ucciso il giocatore