Nell’universo multimediale dell’e-commerce sta prendendo sempre più piede il settore del web to print, vale a dire la stampa online.
In quest’ambito, un ruolo principale e da primo attore lo recita Stampaprint, una giovane azienda italiana che nel corso della sua decennale esperienza è riuscita anno dopo anno a ritagliarsi un ruolo di spicco all’interno del mercato sia italiano che europeo essendo stabilmente presente sia in Francia che in Spagna.
L’offerta di Stampaprint, attraverso il proprio sito stampaprint.net è allo stesso tempo vasta ma anche particolareggiata offrendo all’utente finale un catalogo completo di prodotti e opportunità.
Si va dai classici biglietti da visita, per passare ai volantini o flyer di qualsiasi misura e dimensione, alle brochure, ai depliant, i manifesti, le locandine ecc.
Stampaprint non è solo stampa di materiale cartaceo. All’interno del sito si trova anche un’ampia gamma di capi d’abbigliamento e una sezione dedicata ai gadget con un occhio sempre molto attento all’ambiente e all’ecologia.
Ovviamente sono tutti prodotti personalizzabili attraverso il caricamento di un file grafico.
Stampare con Stampaprint è molto semplice ed intuitivo. Ogni pagina prodotto è corredata di istruzioni grafiche e layout che aiutano passo passo l’utente finale alla creazione del file da stampare.
Una procedura semplice alla portata di tutti, sia che si tratti di professionisti come ad esempio gli studi grafici, sia che si tratti di utenti privati a digiuno di qualsiasi nozione grafica.
Nel caso in cui non si fosse in grado di realizzare il file da stampare, si può ricorrere all’esperienza e alla conoscenza dello staff creativo di Stampaprint che in un paio di giorni può creare la grafica da stampare sul prodotto desiderato.
Stampaprint non vuol dire solo innovazione e creazione, ma anche convenienza ed economicità che però non deve essere confusa con scarsa qualità del prodotto.
Per merito delle centinaia di ordini che giornalmente vengono effettuati dagli utenti, Stampaprint riesce ad applicare delle economie di scala che hanno come risultato finale prezzi contenuti, vantaggiosi e concorrenziali.
Come detto, prezzi vantaggiosi non sono sinonimo di scarsa qualità.
L’alta qualità dei prodotti finiti sono da sempre per Stampaprint un fattore imprescindibile da perseguire ogni giorno per soddisfare le sempre più crescenti esigenze della clientela.
Come è facilmente intuibile, il mondo della stampa online o come si dice in gergo del web to print, porta a moltissimi vantaggi che vanno ad esempio dalla comodità di provvedere all’ordine dal divano di casa o dal proprio ufficio al ricevere la merce direttamente al proprio domicilio o dove più si desidera. Tutto questo però è ancora ad appannaggio di pochi in quanto ancora una moltitudine di persone non conosce o non si approccia a questo tipo di servizio
Stampaprint, con la sua esperienza, professionalità e conoscenza sta cercando di far conoscere ad una platea sempre più vasta i suoi servizi ed in generale la convenienza di stampare sul web invece che attraverso i soliti canali tradizionali.
La prima volta che ti affidi a Stampaprint, non sarà di certo l’ultima ma semplicemente la prima di una lunga serie.