Negli ultimi mesi Tina Cipollari ha affrontato un profondo cambiamento, che le ha solo dato sia un aspetto diverso che una nuova prospettiva.
Tra queste la più importante, il dono della maternità, che però l’ha non poco fiaccata. Tina, infatti, ha avuto tre figli e il corpo si è radicalmente modificato per questo, arrivando ad essere più rotondetta di quando è approdata nel dating show. Di recente però è riuscita a cambiare abitudini e il fisico ne ha notevolmente giovato. Qual è, però, il suo segreto?
LEGGI ANCHE>> Tina Cipollari via di casa. Il marito: “E’ durissima”
Chi è abituato alle diete, solitamente fatte in casa di testa propria, crede che il modo migliore per perdere peso sia eliminare definitivamente alcuni alimenti e, spesso, ci si trova a dover combattere una guerra contro il cibo.
LEGGI ANCHE>> Tina Cipollari confessa: “Ecco cosa mi è accaduto dopo ‘Uomini e donne’”
La dottoressa Casaldi è stata invece piuttosto chiara, il vero nodo del discorso è l’equilibrio. Per aiutare Tina a perdere peso, la nutrizionista ha senz’altro tolto i cibi più nocivi per la salute – che non aiutano certo il dimagrimento – ma è soprattutto su un lavoro di armonia nell’apporto nutrizionale che la dieta si concentra.
Accoppiando meglio gli alimenti, è più semplice ottenere degli ottimi risultati; ad esempio, Tina prima mangiava più che altro carboidrati – cornetto la mattina, pizza come spuntini e tanta pasta a pranzo e cena – mentre la dottoressa le ha diminuito le quantità, affiancandole però sia proteine che verdure.
Tutto il segreto del successo, dunque, è nell’equilibrio dei pasti, che devono essere completi e in quantità più ridotte rispetto alle precedenti abitudini dell’opinionista. Stando a quanto affermato dalla dottoressa, l’organismo di Tina si è abituato in soli 4 o 5 giorni, ma il dimagrimento è assicurato.
Gli aumenti dei prezzi dei carburanti stanno avendo un impatto significativo sulle famiglie italiane, che…
L'acquisto di una casa rappresenta senza ombra di dubbio una delle decisioni più importanti nella…
La Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Siracusa ha recentemente stabilito la nullità…
Il transpallet è uno strumento di uso comune in tantissimi ambienti di lavoro come ad…
A tutti può capitare di sbagliare ma talvolta gli errori si pagano a lungo, lasciando…
Il primo passo da compiere quando si decide di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale? Quello…