30 anni dopo ancora insieme: l’amicizia di due “star” di Non è la Rai | Ecco chi sono

“Non è la Rai” compie 30 anni, come l’amicizia formatasi durante la trasmissione storica, rampa di lancio per le maggiori showgirl e attrici italiane.

“Non è la Rai” è un programma di varietà nato nel 1991 e andato in onda per ben 4 anni, ideato dalla mente brillante di Gianni Boncompagni ed Irene Chergo, rivoluzionò, tra scandali e polemiche, la televisione italiana.

Ambra Angiolini e Antonella Mosetti a Non è la Rai (style.corriere.it)
Ambra Angiolini e Antonella Mosetti a Non è la Rai (style.corriere.it)

Il programma era un concentrato principalmente di balletti, giochi telefonici e canzoni, eseguiti da un gruppo di giovani promesse, di cui, la maggior parte sono diventate oggi personaggi famosi.

Presentato nella prima edizione da Enrica Bonaccorti, nella seconda da Paolo Bonolis, e nelle ultime 2 dall’attrice Ambra Angiolini, è considerato uno dei programmi TV di varietà più seguiti d’Italia negli anni 90.

Il 9 Settembre il programma televisivo più suggestivo di sempre ha compiuto ben 30 anni dalla sua prima trasmissione sul piccolo schermo italiano.

Potrebbe interessarti>>>L’assurda vicenda giudiziaria di Enrica Bonaccorti: “..Sono stata più volte in tribunale..”

L’amicizia delle due “star” di Non è la Rai

Nel corso della registrazione del programma “Non è la Rai”, dietro le quinte si creavano legami che sarebbero poi rimasti fino ai giorni d’oggi.

Il loro legame è stato caratterizzato dalla possibilità di lavorare fianco a fianco nella trasmissione, permettendo alle due ragazze di conoscersi meglio e di ampliare il loro rapporto anche fuori dai riflettori.

Nella prima edizione ebbe un grandissimo successo, la ballerina Emanuela Panatta, che all’ età di 15 anni debutta nel programma più amato di quei tempi.

Nella seconda edizione invece troviamo, con la sua fantastica voce, la cantante Pamela Petrarolo, che dopo il successo ottenuto a “Non è la Rai”, incide 2 album di sua creazione.

Una volta fuori dagli studi televisivi e dal set, le due continuarono a frequentarsi fino ad arrivare alla grande amicizia che oggi condividono.

Ad oggi l’ex ballerina Emanuela Panatta è un’attrice teatrale di successo, continuando quindi la sua carriera nel mondo dello spettacolo, mentre la sua compagna Pamela Petrarolo iniziò la carriera da cantante e coreografa incidendo 3 album.

Schermata profilo Instagram di Pamela Petrarolo (Instagram)
Schermata profilo Instagram di Pamela Petrarolo (Instagram)

Potrebbe interessarti>>>Pamela di non è la Rai: come sta dopo la terribile malattia che l’ha allontanata dallo spettacolo

Le amiche inseparabili pubblicano un post su Instagram in onore dei vecchi tempi, lanciando un messaggio ben preciso: Mormora…la gente Mormora….falla tacere praticando l’allegria….”, confermando la loro inseparabilità.