Maria De Filippi “sergente di ferro” con Maurizio Costanzo

Volti noti della tv, sposati dal 1994. Sono anche scampati miracolosamente all’attentato mafioso di via Fauro a Roma

Una delle coppie più famose della televisione italiana. Anche perché entrambi innovatori e precursori rispetto a tante tendenze televisive e comunicative che nasceranno negli anni. Parliamo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Maria De Filippi (Getty Images)
Maria De Filippi (Getty Images)

La coppia della tv

Maurizio Costanzo ha oggi 83 anni. Giornalista che, con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha anticipato i tempi dei talk show come li conosciamo oggi.  Nella sua vita si è sposato quattro volte. Molti dei suoi amori sono state donne di grande fama. Dalle giornaliste Lori Sammartino e Flaminia Morandi, passando per l’attrice Simona Izzo e la conduttrice Marta Flavi.

Maurizio Costanzo (Getty Images)
Maurizio Costanzo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maurizio Costanzo, ex moglie: Non ricordavo di averlo sposato

Ovviamente, però, il suo amore più noto è quello con Maria De Filippi. Altro volto noto di Mediaset e anch’ella capace di precorrere i tempi con i suoi programmi. “Amici” e “Uomini e donne”, programmi molto datati e tuttora in auge, anticipano di diversi anni infatti quelli che saranno i talent show e i reality. Soprattutto a sfondo artistico e sentimentale.

Maria sergente di ferro

I due si sposano nel 1994. Appena un anno prima del fatidico sì, i due rimasero anche coinvolti nell’attentato di via Fauro, vicino al teatro Parioli. Un atto di matrice mafiosa da cui tutti si salvarono miracolosamente. Costanzo era finito nel mirino per il suo impegno contro Cosa Nostra, che in quel periodo imperversava nel nostro Paese.

Nel 2002 la coppia ha preso in affido un bambino, Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni, poi definitivamente da loro adottato nel 2004. Insomma, una coppia unita. Anche per via delle attenzioni reciproche.

Famiglia Costanzo
Famiglia Costanzo ( foto web)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perché Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non hanno avuto figli? Emerge la verità sconvolgente

Soprattutto quelle di Maria, che si mostra molto severa, soprattutto quando c’è da tutelare la salute di Maurizio, da sempre in sovrappeso e quindi esposto a problematiche di vario genere. Proprio per prevenirle la conduttrice lo obbliga a una dieta ferrea. Che, tuttavia, il giornalista e conduttore cerca di aggirare. Talvolta nascondendo del cibo, soprattutto dolciumi. E costringendo Maria a delle vere e proprie ronde alla ricerca degli alimenti proibiti.