Molto attivo nella scena underground romana. Gli ultimi anni non sono stati facili per Richard Benson. Scopriamo le sue condizioni e come si è ridotto oggi
Assai attivo nella scena undeground, soprattutto negli anni ’70. Negli ultimi anni è stato gravemente malato. Come sta oggi Richard Benson?

Richard Benson: carriera e vita privata
Italiano, ma di origine britannica. Benson è un chitarrista molto controcorrente e provocatorio. Molto conosciuto soprattutto a Roma. Celebri i suoi spettacoli dove viene riempito di insulti e dove il pubblico gli scaglia oggetti contro.
Ma faceva parte del personaggio. Il 15 settembre 2000 è vittima di un incidente. Una caduta dal Ponte Sisto di Roma a seguito della quale si frattura una gamba, costringendolo a una delicata riabilitazione. Voci incontrollate sulla dinamica. Per qualcuno un tentativo di suicidio. Ma Benson ha sempre dichiarato di essere stato vittima di un tentato omicidio.

Anche tutto questo mistero fa parte del personaggio. Una fama, quella sulla scena romana, che gli ha fatto guadagnare anche una piccola apparizione in “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”, del 1992. Regista un romano doc, come Carlo Verdone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non lavorate sempre, fa male L’incredibile diktat di Mr.Virgin
La malattia
Gli ultimi anni non sono stati facili per Richard Benson. Il 22 novembre 2016, Repubblica TV ha pubblicato un video nel quale Richard Benson, insieme alla moglie Ester, chiede aiuto ai fan tramite donazioni, raccontando di essere affetto da problemi cardiocircolatori e di trovarsi in condizioni economiche precarie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I Metallica suoneranno in Antartide
Le immagini mostrano un Richard Benson totalmente trasfigurato rispetto a come eravamo abituati a vederlo. Insomma, la preoccupazione è tanta. I suoi fan si mobilitano e vengono raccolti moltissimi soldi per il musicista metal. In un video di marzo 2017 Benson dichiara di essersi ristabilito e di avere molti progetti per il futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlo Verdone:..ho avuto paura… La drammatica disavventura in Iran e il ricovero in ospedale Video
Da poco prima del lockdown pubblica diversi video su YouTube in cui suona pezzi blues e pop. Un’attività online che gli è valsa anche un premio. Speriamo che i problemi siano definitivamente alle spalle.