Ricordate Fabrizio Bracconeri? Ecco che fina ha fatto oggi il Bruno Sacchi della III C

Vi ricordate del mitico Fabrizio Bracconeri ? Ecco che fine ha fatto dopo la lunga lontananza dagli schermi, con tutte le curiosità che ci sono da sapere sul suo conto.

Fabrizio Bracconeri nato a Roma il 26 Giugno 1964, è un attore italiano nonché comico di grande successo che ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di personaggi famosi come Carlo Verdone e Rita Dalla Chiesa.

Carlo Verdone e Fabrizio Bracconeri (web source)
Carlo Verdone e Fabrizio Bracconeri (web source)

Potrebbe interessarti>>>Fabrizio Bracconeri: “Musulmani in Italia? Mangino la mortadella”

Cresciuto nel quartiere romano di Primavalle, lavorava nell’officina meccanica dello zio, quando un giorno si presentò un cliente molto particolare. Quel cliente era Carlo Verdone, che dopo le ripetute richieste da parte di Bracconeri, decise di concedergli il ruolo di secondo protagonista nel film “Acqua e Sapone”, nel 1983. Per Fabrizio Bracconeri, fu la rampa di lancio di cui aveva bisogno, figurando l’anno successivo in un film dei fratelli Vanzina.

Solo nel 1987 però riceve la visibilità che ha sempre desiderato, prendendo parte alla serie TV “I ragazzi della 3°C” (nei panni del simpatico e un pò sfortunato Bruno Sacchi), al film “Saint Tropez – Saint Tropez” e “Attenti a noi due”.

La vita odierna di Fabrizio Bracconeri

Dal 1992 al 1995, il giovane ed ormai conosciuto attore romano, diventa co-conduttore del programma di Rete 4, “Forum”, affiancando la conduttrice Rita Dalla Chiesa, per poi sparire dagli schermi fino al 2009.

Nel 2009, però pubblica un libro di cucina intitolato, “Rita consiglia…le ricette di Bracco”, con la grande partecipazione di Rita Dalla Chiesa.

Quindi nel 2013, torna a far parte di “Forum”, ma avendo partecipato a ben 13 edizioni totali del programma, nel 2014 è costretto a lasciare la trasmissione.

Fabrizio Bracconeri (web source)
Fabrizio Bracconeri (web source)

Entra così a far parte della squadra di inviati del programma “Quinta Colonna”, ponendo fine alle sue apparizioni in televisione.

Nel 2019 l’Accademia delle Belle Arti gli ha conferito la laurea ad Honoris causa per la sceneggiatura, cambiando completamente obiettivo candidandosi nel 2021 come consigliere per il XIV Municipio di Roma.

Oggi è papà di ben 4 figli, Francesca, Federico, Alessandro ed Emanuele, nati da due matrimoni diversi, diventando nonno da parte della sua primogenita Francesca.

E’ tutt’oggi un personaggio molto attivo a livello politico, in quanto combatte alcune decisioni sulle leggi per le associazione per aiutare famiglie con membri affetti da autismo.

Schermata profilo Instagram di Fabrizio Bracconeri (Instagram)
Schermata profilo Instagram di Fabrizio Bracconeri (Instagram)

Potrebbe interessarti>>>Fabrizio Bracconeri accusato di furto: ecco cosa rischia

Fabrizio Bracconeri oggi sposato con Monica Braslau, dalla quale ha avuto Alessandro ed Emanuele, vive i suoi giorni dedicandoli esclusivamente al suo figlio minore Emanuele affetto da autismo.

Si spiega così la lunga lontananza dagli schermi di Bracconeri, che sta dedicando la sua vita per renderne migliore un’altra, quella del suo bellissimo bambino.