Mara Maionchi: la lady di ferro ha sconfitto prima il cancro e poi il covid | Come sta oggi

Nel 2020 ha contratto il Covid. Ma negli anni di “ X Factor” un’altra brutta notizia per la nota discografica, che ha affrontato una dura battaglia.

Vulcanica. Le sue facce, le sue espressioni, le sue affermazioni caustiche e le sue sfuriate sono ormai un cult da anni. Da quando Mara Maionchi è entrata nelle nostre case con “X Factor”. Per lei una lunga carriera nel mondo della televisione. E anche un male contro cui combatte.

Mara Maionchi (Instagram)
Mara Maionchi (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dichiarazione shock di Mara Maionchi: ecco il suo dramma

Mara Maionchi: la carriera

Il grande pubblico l’ha conosciuta solo negli ultimi anni. Ma Mara Maionchi, oggi 80enne, è nel mondo della discografia dagli anni ’60. I primi artisti con i quali collabora sono Ornella Vanoni e Mino Reitano. Lavora anche come addetta stampa per la Numero Uno, fondata dai grandi Lucio Battisti e Mogol.

Ma l’elenco dei grandi con cui ha lavorato Mara Maionchi è pressoché infinito. Negli anni, infatti, segue il percorso musicale di Eduardo De Crescenzo, Mia Martini e Fabrizio De André.

Mara Maionchi (Getty Images)
Mara Maionchi a “X Factor” (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mara Maionchi e il cancro al seno: Fu una bella tranvata!

Nel 2008 le viene proposto di diventare giudice a “X Factor”. Accetta e prende parte alle prime quattro edizioni del programma fino alla primavera del 2010. E’ con questa trasmissione che diventa famosissima. Nella prima e nella seconda edizione è affiancata da Simona Ventura e Morgan, nella terza da Morgan e Claudia Mori e nella quarta da Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Ritornerà poi in squadra nel 2017. Dall’11 gennaio 2011 diventa ospite fissa nella fase serale della decima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

La malattia

Nell’ottobre del 2020 ha anche contratto il Covid. Una malattia che l’ha segnata, come ovvio. Negli ultimi anni, però, un male ancor più grave per Mara Maionchi. Tutto coincide con il suo periodo di distacco da “X Factor”.

Siamo infatti nel 2014 e, nel corso di un banale controllo di routine, arriva la pessima notizia. I medici diagnosticano a Mara Maionchi un tumore al seno. Grande sconcerto per la discografica, ma anche per i tanti fan che hanno imparato ad amarla negli anni.

Mara Maionchi (Instagram) 2
Mara Maionchi (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mara Maionchi: Un sogno premonitore mi ha salvata dal cancro

Da quel momento le terapie e un delicato intervento chirurgico. Oggi Mara sta bene e continua a farci emozionare guardando “X Factor”.