Carolina Marconi e il suo dramma: “Ora è tempo di rinascere”

Il dramma dell’ex gieffina Carolina Marconi è noto a tutti. Quello che molti non sanno è che dopo il tumore al seno l’attende una nuova nascita.

Carolina Marconi prima della sua vicenda personale legata al tumore era nota al grande pubblico come concorrente del Grande Fratello 4. Era stata anche una delle più ammirate per la sua bellezza dai tratti esotici, è infatti venezuelana di padre italo-eritreo.

La carriera

Inutile dire che la partecipazione al reality fece decollare la sua carriera nel mondo dello spettacolo anche se in realtà lo frequentava già da un po’. Dopo vari programmi tv e fiction televisive, Carolina si è dedicata alla moda. E’ diventata stilista, creando una sua linea di calzature.

Leggi anche -> Ricordate Mascia Ferri, la “panterona” del Grande Fratello? Ecco com’è diventata, è irriconoscibile

Carolina e il suo compagno
Carolina e il suo compagno (Instagram)

Leggi anche -> Vi ricordate Maicol del Grande Fratello 10? Oggi è un’altra persona, irriconoscibile

Il tumore

Anche la vita privata stava andando per il meglio, grazie al suo compagno Alessandro Tulli, ex calciatore. I due innamorati stavano cercando di avere un figlio. Dato che avevano deciso di ricorrere alla procreazione assistita, Carolina si era sottoposta a tutti i controlli del caso tra cui la mammografia. E fu allora che le fu diagnosticato il tumore al seno.

Ad aprile del 2021 si è sottoposta ad una mastectomia completa con la ricostruzione. Un’operazione importante durata nove ore.

Carolina non ha mai mollato, nonostante i cicli di chemioterapia e la perdita dei capelli, raccontando il suo calvario sui social. In tutto questo la sua famiglia e il suo compagno le sono sempre rimasti accanto.

Carolina e le sue sorelle
Carolina e le sue sorelle (Instagram)

Leggi anche ->Pippo Baudo ha sconfitto il tumore | La cura è nata da un dramma…

Nei suoi post su Instagram, Carolina in questi mesi ha sempre raccomandato la prevenzione a tutte le donne, dicendo che lei, per pigrizia, non si era sottoposta a mammografia da ben quattro anni.

Il post della rinascita
Il post della rinascita (Instagram)

Leggi anche -> Milly Carlucci: quel tumore al seno che le ha cambiato per sempre il modo…

La nuova nascita

In uno dei suoi ultimi post, Carolina si mostra nuda nella vasca da bagno spiegando come la malattia l’abbia uccisa più volte, ma anche fatta diventare più forte. Le sue cicatrici sono il segno di quello che ha passato e non sono da nascondere. Dice ancora che avrà la sua ultima chemio il 10 novembre, dopo di che si sente pronta a risorgere. Forza Carolina!