Ad Elvis piaceva tantissimo un’italiana, ma alla fine le sparò

Il re del rock, the King come veniva chiamato aveva una passione travolgente per un’italiana. Ma alla fine ne fu talmente esasperato che le sparò.

Elvis Presley riscattò con la sua musica un’infanzia povera ed ispirò le generazioni successive di musicisti.

Pur non essendosi quasi mai esibito fuori dagli Stati Uniti, ha ispirato molti artisti, tra  cui gli italiani Celentano, Bobby Solo e Little Tony.

Leggi anche -> Adriano Celentano: il molleggiato ha “tradito” tutti. Nessuno se lo sarebbe…

La vita del Re del Rock

Elvis nacque a Tupelo nel 1935, aveva un fratello gemello che però morì alla nascita. Ebbe sempre un rapporto speciale con sua mamma, che lo colmava di amore. I suoi erano membri della Chiesa evangelica ed Elvis a due anni, durante una funzione eluse la sorveglianza di sua madre e andò a cantare con il coro.

Elvis
Elvis (GettyImages)

Incise il suo primo disco artigianalmente, nel 1953, mentre lavorava come camionista. La sua intenzione era di regalarlo alla mamma, ma il proprietario della piccola casa discografica, ascoltò per caso la canzone e decise di lanciare Elvis nel mondo della musica.

Da lì è entrato nella storia, 61 dischi incisi, un miliardo di dischi venduti, decine di film girati, diventando il primo fenomeno musicale mondiale.

Elvis e le italiane

Elvis amava le donne, anche se ne sposò una sola, Priscilla, e le belle auto di lusso.

Tra le tante, comprò nel 1971 una De Tomaso Pantera, vettura prodotta in soli settemila esemplari. Purtroppo come automobile non era nata sotto una buona stella. Il motore  V8 Ford da 330 cavalli  era soggetto ad una serie di guasti.

De Tomaso Pantera
Una De Tomaso Pantera come quella di Elvis (Wikipedia)

Leggi anche -> L’auto “per soli adulti”: tra genio ed erotismo, la trovata di…

Pare che nel 1976 il cantante, non riuscendo a mettere in moto la Pantera, esasperato per il guasto prese una pistola, sparando alla vettura.

Il risultato fu  il parabrezza in frantumi  ed una gomma a terra. Dopo averla fatta sistemare, Elvis la rivendette. Ne aveva avuto abbastanza dei suoi problemi.