Alba Parietti: il tragico incidente che le ha cambiato per sempre la vita

Un episodio su cui, ancora oggi, aleggia un’aura di mistero. Ma che certamente ha segnato il percorso della nota showgirl

Negli anni ’90, il suo era l’accavallo più sexy della televisione italiana. Oggi Alba Parietti, non perde il proprio fascino e la propria capacità di provocare, spesso anche con esternazioni scomode, sotto il profilo politico e sociale. La sua vita, però, è segnata anche da un fatto molto grave avvenuto ormai oltre 15 anni fa. 

La Parietti ai tempi di Galagoal (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti si conferma la regina del trash italiano: volgarità e atteggiamento da camionista

Alba Parietti: la carriera

Figlia di un partigiano piemontese, Alba Parietti non ha mai nascosto le proprie idee politiche, schierandosi sempre dalla parte dei diritti e non temendo le critiche e le polemiche. Il suo carattere forte l’ha fatta diventare tra le showgirl più note della televisione italiana. Ma, ovviamente, ha pesato molto anche la sua bellezza e la sua carica sensuale.

Tra gli anni ’80 e ’90, infatti, raggiunge il successo televisivo. E’ soprattutto il 1990 che la fa conoscere al grande pubblico con la conduzione di “Galagol” su Telemontecarlo. Poi arriva anche la chiamata dal cinema, con una serie di commedie italiane in cui interpreta spesso il ruolo della “femme fatale”. E’ il caso di “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ma il massimo dell’eros viene raggiunto con il film “Il macellaio”, nel 1998.

Lambert-Parietti
Lambert-Parietti (foto web)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti si sfoga su Facebook dopo l’addio a Lambert

Sposata per anni con Franco Oppini, da cui avrà anche un figlio. Ma il flirt più famoso è stato probabilmente quello con l’attore Christopher Lambert, in Italia conosciuto soprattutto per “Highlander” e “Nirvana.

Il terribile incidente

Alba Parietti, il 4 Novembre 2004, ebbe un terribile incidente sull’autostrada A1. Le dinamiche dopo tanto tempo sono ancora incerte, ma l’unica cosa sicura, è che la showgirl italiana, è uscita dall’auto sana e salva, dichiarando che quel giorno la sua vita era finita e ne iniziava una nuova. Da quel momento l’attrice non sarebbe più stata la stessa.

Auto incidente Alba Parietti (Instagram)
L’auto dell’incidente di Alba Parietti (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti è una “fuorilegge” in città | Non immaginerete mai con quale auto va in giro

L’auto che ha salvato la vita ad Alba Parietti e al suo compagno Giuseppe Lanza di Scalea, sarebbe un Audi A4 Avant del 2001, ai tempi, una delle auto più comode e sicure della casa tedesca. Un’auto affidabile, la Avant, che era disponibile in varie versioni e varie motorizzazioni.

Forse Alba Parietti è salva anche grazie a lei.