La Sabrina nazionale, grande attrice e sogno erotico di una generazione di italiani, amatissima anche dalle donne, non ha avuto figli ed il motivo è una lezione di stile per tutti.
Sabrina Ferilli nasce a Roma nel 1964. Dopo il diploma prova ad entrare al centro sperimentale di cinematografia senza successo, ma comincia comunque a recitare in piccoli ruoli.

Leggi anche -> Sabrina Ferilli si lascia andare con Rudy Zerbi:” ti sto sul..” | Il video…
Una carriera variegata
Sabrina è attrice di cinema, ma non disdegna la televisione. E’ stata anche doppiatrice, ha infatti doppiato una ormai dimenticata Francesca Dellera ne La bugiarda.
Il cinema le regala enormi soddisfazioni, è infatti vincitrice di numerosi premi: vari Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro. Ha anche recitato ne La grande bellezza di Paolo Sorrentino, film che ha vinto l’Oscar nel 2013. Tra gli altri film dell’attrice: Caramelle da uno sconosciuto, Il giudice ragazzino, La bella vita, Ferie d’agosto, Ritorno a casa Gori, Tu ridi, Il signor Quindicipalle, Tutta la vita davanti, I mostri oggi, Natale a Beverly Hills, Vacanze di Natale a Cortina, solo per citare i più famosi.
Numerosissime le fiction e i film per la televisione ai quali ha partecipato tra cui: Commesse, Le ali della vita, Cuore di donna, Rivoglio i miei figli, Dalida, La provinciale, Due imbroglioni e… mezzo! Due imbroglioni e… mezzo!, Né con te né senza di te, Baciamo le mani – Palermo New York 1958, Rimbocchiamoci le maniche, L’amore strappato, fino a Svegliati amore mio.

Leggi anche -> Cannes: applausi e apprezzamenti per “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino
Indimenticato è anche il calendario che la Ferilli fece nel 2000 per la rivista Max, quel calendario infatti è uno dei più venuti di sempre.
La vita privata
Sabrina si è sposata due volte. La prima nel 2003 con Andrea Perone, matrimonio durato solo due anni a causa, a detta dei soliti bene informati per colpa di un tradimento di lui.
Dal 2011 è sposata con Flavio Cattaneo, dirigente ed imprenditore, attualmente vice presidente di Italo. Si sono conosciuti sul set della fiction “Dalia”, da allora non si sono più lasciati. I due non fanno uscite pubbliche né frequentano i social, tengono molto alla loro privacy. Le poche volte che Sabrina ha parlato dei suo compagno ne ha elogiato le qualità di solidità e forza, capace di darle stabilità.
Leggi anche -> Perché Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non hanno avuto figli? Emerge la verità…
A chi le chiede perché non ha avuto figli l’attrice dichiara che è stato frutto di una decisione precisa. Ha provato ad adottare, ma senza successo. Di questo “insuccesso” che però lei non vede come tale non si cruccia più di tanto.
Nella vita bisogna essere felici di ciò che si ha, è questa la chiave.