Fabio Cannavaro: ormai “disoccupato” cambia sport | Vediamo quale

Nel 2006 ha vinto il Pallone d’oro. Quinto italiano vincitore, dopo Omar Sívori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio

Considerato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Fabio Cannavaro è un patrimonio dello sport non solo italiano, ma internazionale. Avendo dipanato la sua carriera non solo nel nostro campionato, ma anche in altri Paesi.

Fabio Cannavaro (Getty Images)
La carriera di allenatore di Fabio Cannavaro (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frode Fiscale, accusato Fabio Cannavaro: sequestrati beni per 900mila euro

Fabio Cannavaro: la carriera

Ha collezionato 136 presenze in nazionale e nel 2006 è stato campione del mondo con la nazionale italiana. Nel 2006 si è aggiudicato il Pallone d’oro (quinto italiano vincitore del premio, dopo l’oriundo Omar Sívori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio) ed è stato eletto FIFA World Player of the Year. Inserito nella squadra ideale del decennio dal Sun nel 2009, nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i calciatori.

Fabio Cannavaro (Getty Images) 2
Fabio Cannavaro con la Coppa del Mondo nel 2006 (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Condannati Paolo e Fabio Cannavaro

Ha militato in Napoli, Parma, Inter, Juventus, Real Madrid ha chiuso la carriera nell’Al-Ahli, negli Emirati Arabi. Poi, l’inizio della carriera di allenatore, proprio tra Emirati Arabi e Cina. Ha da qualche mese interrotto il proprio rapporto di lavoro come allenatore del Guangzhou Evergrande in Cina.

Cambio sport

Pur avendo militato in alcune delle squadre più forti, ha vinto “poco” con i club. Uno Scudetto (poi revocato) con la Juventus, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana con il Parma, due campionati e una supercoppa di Spagna col Real Madrid.

Ma, ovviamente, il suo nome sarà per sempre legato al successo della nazionale italiana nel mondiale del 2006. Attualmente “disoccupato”, Fabio Cannavaro è tornato in Italia nella sua Campania. E, in particolare, nella sua Napoli.

Fabio Cannavaro (Instagram)
Fabio Cannavaro si dà al ciclismo? (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, lo sfogo di Cannavaro: Sono duro a morire

In uno dei suoi ultimi post su Instagram lo vediamo impegnato in uno sport che non è il calcio. In tenuta da ciclista e con una bici lì vicino a sé capiamo che Fabio Cannavaro, oggi 48enne, ha appena percorso il tragitto da Napoli a Sorrento. Circa 120 chilometri tra andata e ritorno. Una bella “sgambata”. Che Fabio Cannavaro non stia pensando di cambiare sport?