Proprio in questi giorni l’attore Massimo Boldi, ex Cipollino, ha fatto una clamorosa marcia indietro rispetto ad alcune sue dichiarazioni e convinzioni. Ecco quali sono.
Non è passato moltissimo tempo da quando Massimo Boldi ex Cipollino, ex compare di De Sica ma ancora stabile nel filone del cinepanettone si lasciava andare a dichiarazioni quanto meno discutibili circa il Covid e la sua pericolosità.
Leggi anche -> Christian De Sica nudo per la strada al centro di Roma | La foto…
Le dichiarazioni controverse
Circa un anno fa, su Facebook, Boldi se la prendeva con i leader mondiali, colpevoli, a suo dire di voler “terrorizzare il mondo″ imponendo a tutti l’uso di ″mascherine da Pecos Bill″ che, sempre secondo Cipollino, sarebbero servite a “tappare la bocca al popolo”.

Non contento incalzava scrivendo che i non meglio identificati “padroni del pianeta” avevano come unico scopo quello di terrorizzare urbi et orbi. Concludendo il suo apocalittico e complottista pensiero affermando come ancora “il popolo” (ma quale? di dove?) avesse paura, temesse la fine di un mondo conosciuto…
Leggi anche -> Massimo Boldi e il “vizio incurabile” che non gli dà tregua da anni: gli…
Chiosava questo suo intervento nell’agone scientifico auspicando il ritorno del “Salvatore dei mondi…, nostro Signore” (uno dei Comandamenti però è non nominare il nome di Dio invano e sarebbe da aggiungere, di questi tempi, a sproposito).
Il post suscitò una serie di reazioni, come è ovvio, non sempre lusinghiere.
La retromarcia a tutta birra
Non più tardi di qualche giorno fa, ospite di Dritto e Rovescio, su Rete 4, ha raccontato cosa gli è capitato.
Boldi ha rivelato di aver avuto il Covid da circa un mese, seppur vaccinato. Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze presso l’ospedale Sacco di Milano si è resa conto della situazione morbosa dell’attore e lo ha curato.
Leggi anche -> Covid-19: in arrivo la quarta ondata | Si teme una nuova strage
Leggi anche -> Il Covid fa esplodere un’altra terribile emergenza nel mondo | Gli effetti saranno devastanti
Alla luce di quanto successo, Boldi ha esortato tutti a vaccinarsi, soprattutto i suoi coevi (lui ha 76 anni), facendo abiura delle sue dichiarazioni precedenti, affermando di essere stato “bugiardo e incosciente”.