Il dramma della figlia di Ornella Muti | Il cancro che ha devastato la sua famiglia

E’ una delle figlie di Ornella Muti, non tutti la conoscono perché schiva al mondo dello spettacolo. Purtroppo una malattia terribile le ha sconvolto la vita.

Francesca Romana Rivelli, conosciuta meglio come Ornella Muti, nata il 9 Marzo 1955 a Roma, è una delle attrici italiane più apprezzate ed affascinanti di sempre.

In qualità di attrice ha conquistato vari premi tra cui: una Targa d’Oro, due Grolle d’Oro, tre Globi d’Oro e molti altri premi. Durante la sua carriera interpreta vari ruoli affiancata a registi come Woody Allen e Carlo Verdone.

Ornella Muti (web source)
Ornella Muti (web source)

Utilizza il nome d’arte Ornella Muti, per non essere scambiata con un’altra attrice che portava il suo stesso cognome, Luisa Rivelli.

Esordisce all’età di 14 anni nel suo primo film grazie a Damiano Damiani che la sceglie per: “La moglie più bella”. Damiani le impose così di utilizzare un soprannome nato dall’unione dei personaggi che ha interpretato Ornella, personaggio del film “La figlia di Jorio” e Elena Muti, la protagonista de “Il piacere”.

Nella sua vita privata troviamo due matrimoni, il primo con Alessio Orano ed il secondo con Federico Fachinetti.

Ha 3 figli: Naike Rivelli nata nel 1974 del quale non si conosce la paternità, Carolina e Andrea avuti dall’unione con Federico Fachinetti.

Potrebbe interessarti>>>Ornella Muti vive un un “castello” ecosostenibile | Ecco dove e con chi

Il dramma della figlia di Ornella Muti

La figlia meno conosciuta dell’attrice, Carolina Fachinetti, da alla luce due bellissimi bambini Alessandro e Giulia.

Il marito Andrea Longhi però si ammala gravemente ed un tumore al cervello lo porterà via in pochi anni. Era giovanissimo.

Carolina, Ornella e Andrea (web source)
Carolina, Ornella e Andrea (web source)

Il 24 Febbraio 2020 viene a mancare a causa di un cancro al cervello che lo logorava ormai da 3 anni.

Ad annunciare la scomparsa del papà di Alessandro e Giulia è stata proprio Carolina attraverso un post sul suo profilo Instagram.

Insieme al post la figlia d’arte scrive anche un messaggio che lascia tutti i followers sconvolti dal dolore:

“Ti ricordo così. Troppo poco tempo insieme, ma intenso. Mi fa male il cuore. Guardo i tuoi bambini e vedo i tuoi occhi che mi rispecchiano. Ma un grande vuoto. Facile dirmi che devo trovare la forza ma la mia forza eri tu. Che mi hai insegnato che non tutti i super eroi hanno la maschera”.

E continua: “Ora l’unico modo che ho di dimostrarlo è dando ai nostri piccoli angeli tutto l’amore anche da parte tua. Ripetitiva lo so. Spero che mi guarderai da lì sù e ti prometto  che ogni scelta che prenderò sarà con il pensiero di quello che avresti voluto”.

Andrea Longhi e la piccola Giulia (web source)
Andrea Longhi e la piccola Giulia (web source)

Potrebbe interessarti>>>E’ la sosia di Ornella Muti, la somiglianza è imbarazzante | Ecco di chi si tratta

Oggi a distanza di quasi 2 anni, i piccoli Alessandro e Giulia crescono con l’amore della madre e di nonna Ornella, superando l’accaduto con difficoltà.