Rosario Fiorello, racconta la vera fonte della sua salvezza. E’ stata una donna a farlo uscire dal tunnel della droga e di una vita senza regole. Ecco di chi si tratta
Rosario Tindaro Fiorello, noto come semplicemente Fiorello, nato a Catania il 16 Maggio 1960, è uno showman, cantante e conduttore italiano.
Primo di quattro fratelli, ha un secondo nome molto particolare, in quanto segno di devozione verso la Madonna Nera del Tindari. Passa le estati a lavorare vendendo lattuga con un Ape, come muratore, idraulico e falegname.

Nel 1975 grazie all’ex ufficio collocamento, si fa assumere dalla Valtur come facchino di cucina. Si fa strada nel settore e passa ad aiuto cuoco, cameriere e successivamente barman.
Lo stipendio raggiunge 900mila lire fino ad arrivare ad oltre 1,1 milioni di lire, più di quanto guadagnasse il padre. La direzione del villaggio turistico gli propone di fare piccoli spettacoli, grazie ad una sua esibizione inaspettata. Da inizio così alla sua carriera di imitatore e cantante. Sostituendo un collega malato, si cimenta anche nell’attiva di DJ.
Ottiene un provino con Pippo Baudo che lo scarta dopo oltre 50 minuti di intrattenimento. Grazie a Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti, conosce Claudio Cecchetto che gli affida la conduzione di un programma su Radio Deejay.
Nel 1994 si fidanza con l’attrice Anna Falchi, con la quale rimane fio al 1996.
Nello stesso anno conosce Susanna Biondo, sorella di Marjorie, con cui si sposa nel 2003 e dalla quale ha avuto la figlia Angelica.
La prima figlia di Fiorello è una ragazza di nome Olivia nata dal precedente matrimonio della moglie. Seppure non sia il padre biologico, Rosario, l’ha sempre considerata figlia sua.
Potrebbe interessarti>>>Fiorello a Techetecheté: la rinascita di un fenomeno dello spettacolo
L’angelo custode di Fiorello
Fiorello racconta la sua vita prima di incontrare questa donna che è stata la fonte della sua salvezza:
“Era la metà degli anni ’90, giravo con guardie del corpo, addetto stampa e segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro invece ero un pupazzo”.
Di chi si tratta?
Stiamo parlando proprio di Susanna Biondo, la moglie dello showman italiano.
Susanna Biondo è nata il 21 Aprile 1965 ed è laureata in Economia e Commercio. Lavora nell’azienda di famiglia dove si occupa di doppiaggio e post-produzione.
Il suo arrivo nella vita di Fiorello è stato alquanto provvidenziale tirandolo fuori da un tunnel infinito e senza via di uscita. Lui stesso in un intervista racconta:
“Se oggi sono tornato ad essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna”.
Potrebbe interessarti>>>Fiorello: dal “successo in due settimane” al tunnel della droga. La confessione: “Non ce la facevo più…”
Possiamo dire che le strade della vita sono infinite e potrebbero farci incontrare al momento giusto la persona che può salvarci dal nostro tunnel, come è successo al nostro Fiorello.