Non si fa vedere da oltre 20 anni, nessuna apparizione in tv, nessuna ospitata e niente programmi per la presentatrice. Quali sono i motivi che hanno portato a questo ritiro dagli schermi?
Donatella Raffai, storico volto di chi l’ha visto prima del passaggio di testimone con la Sciarelli, oggi è uscita completamente di scena. La Raffai non fa un’apparizione in tv da almeno 20 anni. Cosa si nasconde dietro a questa scelta?
Chi l’ha visto è stato guidato per moltissimi anni da Donatella Raffai che è considerata uno dei motivi che ne hanno decretato il successo. Il programma, in onda su Rai 3 dal 1989 è da sempre collegato al volto della Raffai.
TI POTREBBE INTERESSARE>>>Incredibile quello che è successo a Chi l’ha visto
Il mistero della scomparsa dal piccolo schermo
Nonostante Federica Sciarelli sia una delle conduttrici di più lunga data del programma di rai tre, la Raffai è da sempre nel cuore dei fan del programma. Non è un caso se proprio intorno alla presentatrice si è venuto a creare un alone di mistero che induce molti spettatori a cercare su Google se Donatella Raffai è morta. Niente di meno vero, visto che l’ex presentatrice di Chi l’ha Visto? è viva e vegeta e risiede in Francia insieme al compagno Silvio Maestranzi, ex regista Rai ora in pensione.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>La Sciarelli lascia Chi l’ha Visto?
Un vita tranquilla e fuori dai riflettori
I due vivono in tranquillità in una sorta di anonimato che per la Raffai sarebbe diventato di vitale importanza. Decisa a non rilasciare più interviste, protegge moltissimo la propria privacy rifiutando interviste, programmi ed ospitate.
E questo va avanti ormai da 20 anni. Sono, infatti, ben due decadi che la presentatrice si è allontanata dal piccolo schermo, preferendo la tranquillità di una vita in famiglia. È proprio il marito in un’intervista che riporta la volontà della moglie ad evitare qualsiasi apparizione in quello che una volta era il suo mondo.
Il successo con delitti e casi di scomparsa
Donatella Raffai durante la sua lunga carriera di conduttrice e giornalista riusciva a tenere incollati allo schermo circa 8 milioni di telespettatori, con delitti e casi di scomparsa. A suscitare l’interesse del pubblico è ancora una volta una scomparsa, ma questa volta la sua.