Molti di voi la ricordano da giovane quando interpretava alcuni dei ruoli più importanti del cinema internazionale, ma oggi è completamente irriconoscibile.
Nata a Houston il 7 Luglio 1949, è una delle attrici e produttrici televisive statunitensi più sexy del grande schermo. E’ riuscita a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.
Esordisce interpretando piccoli ruoli nel film “Nashville” ed “Io e Annie”. Grazie a questi viene notata da Robert Altman che la sceglie per diventare co-protagonista nel suo film esordiente “Tre donne”.

Grazie alla sua impeccabile performance gli viene consegnato il Prix d’Interpretation Feminine al Festival del cinema di Cannes.
Nel 1980 viene scelta per uno dei film più famosi del mondo, “Shining”. Nello stesso anno prende parte al film Popeye, interpretato da Robin Williams, nel quale interpreta la fidanzata di “Braccio di ferro”, Olivia Oyl.
Dal 1988 al 1993 si afferma come produttrice televisiva dando vita ad alcune serie televisive.
Nel 2002 torna in veste di attrice nel film “Manna from Heaven”, con il quale decide di mettere fine alla sua carriera cinematografica.
Potrebbe interessarti>>>Oggi è così, lo riconoscete? Era il protagonista di una serie molto famosa in Italia
L’attrice segreta
Più di 56 settimane sono servite per girare e registrare ogni singola scena del capolavoro ispirato al libro di Stephen King e diretto da Stanley Kubrik, Shining.
Dopo la partecipazione al film quasi tutti gli attori ebbero una carriera rosea nel mondo dello spettacolo, tranne la nostra attrice misteriosa.
Ci ha fatto urlare più di 40 anni fa, ma oggi è irriconoscibile. Avete capito di chi stiamo parlando?

E’ proprio Shelley Duvall, la moglie dell’insegnante Jack Torrance, la dolce Wendy.
A diffondere la notizia del suo cambiamento drastico è stata un giornalista dell’Hollywood Reporter. Riporta i vari e drastici cambiamenti della donna, dai lunghi capelli bianchi alla voce rauca a causa delle troppe sigarette alla poca lucidità mentale.
Nel 2016 infatti l’attrice appare in una puntata del programma del Dr. Phil, dove dichiara di soffrire di disturbi mentali dopo l’agghiacciante esperienza di Shining.
Potrebbe interessarti>>>Kubrick, in Shining i messaggi subliminali sul finto allunaggio
Oggi la Wendy di Shining vive in una comunità nel quale ci si aiuta a vicenda e spesso ricorda i bei momenti felici passati insieme ai suoi amici e colleghi Jack Nicholson, Roman Polansky e Warren Beatty. Sostiene ancora di vedere il suo amico Robin Williams invece scomparso nel 2014.