Celine Dion, il crollo fisico e psicologico: oggi è irriconoscibile | La malattia la sta consumando

Dal 2016, anno della morte del compagno René Angélil, è stata una discesa verso gli inferi. Oggi l’artista è davvero irriconoscibile, tanto da non sembrare nemmeno lei.

Anche confrontando le sue foto, chiunque può notare la trasformazione. Nel giro di pochi anni, Celine Dion è cambiata totalmente. Cosa le è successo? Dietro questa metamorfosi, purtroppo, c’è una brutta malattia contro cui la cantante sta combattendo.

La carriera di Celine Dion

Canadese, oggi 53enne, è una delle voci più intense e potenti del panorama mondiale. Emerge con tutta la sua bravura già negli anni ’80. Un mix di musica classica, pop e rock, che l’ha consacrata alla fine degli anni ’90, realizzando la colonna sonora del kolossal diretto da James Cameron, “Titanic”. La storia d’amore di Jack e Rose (interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet) sulle note di “My heart will go on”.

Celine Dion (Getty Images) 3
Una esibizione di Celine Dion di qualche anno fa (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celine Dion affranta ai funerali del marito VIDEO

Ha vinto numerosi riconoscimenti in giro per il mondo e venduto milioni di copie con i suoi album e i suoi singoli. Secondo Forbes, al 2019, Celine Dion è la terza artista musicale femminile più ricca al mondo con un patrimonio stimato di 450 milioni di dollari.

Questo, però, non è un periodo facile per Celine Dion. Le sue ultime uscite pubbliche l’hanno mostrata trasformata. E dietro questo evidente cambiamento potrebbe esserci una grave malattia.

La malattia di Celine Dion

In particolare, gli ultimi anni. Il 14 gennaio 2016, infatti, il compagno René Angélil muore a causa di complicazioni di un tumore, contro cui lottava dal 1998, anno in cui gli fu diagnosticato un cancro alla gola. Due giorni dopo, il fratello di Céline Dion, Daniel Dion, ottavo figlio di Thérèse e di Adhémar Dion, muore all’età di 59 anni, anche lui a causa di un cancro che l’aveva colpito alla gola, alla lingua ed al cervello.

Probabilmente, anche queste drammatiche vicende l’hanno segnata così tanto da portarla a questo cambiamento fisico. La cantante ha subito un dimagrimento drastico, che ha fatto pensare a molti che sia affetta da anoressia.

Celine Dion (web source)
Il dimagrimento di Celine Dion (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celine Dion ha superato la depressione post partum

Peraltro, negli ultimi mesi, anche alcune persone vicine all’artista hanno raccontato delle sue difficili condizioni di salute. Celine Dion soffrirebbe di dolori lancinanti, un po’ in tutte le parti del corpo, ma soprattutto gli arti. Probabilmente a causa del dimagrimento. Per questo, sarebbe anche impossibilitata ad alzarsi dal letto.

Celine Dion (Getty Images) 2
Celine Dion (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo la morte del marito nuovo terribile lutto per Celine Dion

Noi speriamo invece di rivedere presto la bellissima e bravissima cantante.