Alessia Merz, ex ragazzina di Non è la Rai, ex velina di Striscia la notizia dopo un periodo di grande popolarità è sparita dagli schermi televisivi. Ecco che fine ha fatto.
Alessia Merz da Trento fa parte del nutrito stuolo di ragazze che ha cominciato a far carriera negli anni Novanta grazie a Gianni Boncompagni, selezionatore di talenti (e belle ragazze) ideatore e deus ex machina di Non è la rai.
Leggi anche -> Provate a ritrovare in questi lineamenti la ragazzina di “Non è la Rai”. Non…

Alessia arriva a far parte del cast del programma quando ha 18 anni e, a detta di alcune ex colleghe, non brilla particolarmente per talento, non sa cantare, non è eccezionalmente dotata per la danza, ma ha sicuramente un bel faccino ed un’ottima presenza. E tanto basta.
Leggi anche -> 30 anni dopo ancora insieme: l’amicizia di due “star” di Non è la Rai…
La “grande” carriera
Terminata l’esperienza di Non è la Rai, Alessia approda con Cristina Quaranta a Striscia la notizia in qualità di velina.
Negli anni successivi farà molte ospitate, vallettate, film rimasti nella storia del cinema e degni della hall of fame come Jolly Blu e Intrigo a Cuba, quest’ultimo vede come protagonista una allora sconosciuta Carolina Marconi.

Leggi anche -> Carolina Marconi e il suo dramma: “Ora è tempo di rinascere”
Partecipa anche a molte fiction, anche di rilievo, da ricordare in particolare un episodio de Il commissario Montalbano, La voce del violino, del 1999, in cui fa un ruolo determinante, in buona sostanza è il cadavere, nudo per di più.
Non possono mancare nel curriculum, un’Isola e un calendario sexy.
La scelta definitiva
Come da copione durante il periodo velina, grazie a Simona Ventura, conosce, e si fidanza con il calciatore Fabio Bazzani.
Leggi anche -> Simona Ventura scampata al carcere: arriva la sentenza dei giudici
Oggi ha due figli, Niccolò e Martina e ha deciso di lasciare il “dorato mondo dello spettacolo” per dedicarsi pienamente alla famiglia.
E non pare pentita della “fine” che ha fatto.