Checco Zalone è un personaggio dello spettacolo davvero unico nel suo genere ed amatissimo da un’ampia cerchia di persone fin dal suo esordio. Ma forse non conoscete qual è la persona di cui non farebbe mai a meno.
Checco Zalone è nato in Puglia il 3 giugno 1977 ed ha ricoperto molti ruoli nel corso della sua carriera: comico, attore, imitatore, regista e pure cantautore. Il suo vero nome è Luca Medici; lo pseudonimo che lo ha reso famoso in ogni angolo dell’Italia, ricorda un’espressione specifica del dialetto di Bari che significa: “Che tamarro”.
Da adolescente, fra le sue più grandi passioni, c’erano i videogiochi. Si diploma al liceo scientifico ed in seguito si iscrive all’università degli studi di Bari dove si laurea in giurisprudenza. Il suo “alter ego” è una vera e propria parodia di un cantante pugliese che si esibisce rielaborando ogni tipo di genere musicale. Ciò che lo caratterizza più di ogni altra cosa, è l’utilizzo della grammatica italiana alquanto particolare.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Checco Zalone: la tremenda malattia ed il terribile lutto che lo ha sconvolto
Durante la sua carriera, comunque, il personaggio si è evoluto come si può notare nei suoi due film Cado dalle nubi e Che bella giornata, acquisendo uno stile decisamente più “generale”. In ogni caso, può essere fiero di quel che ha raggiunto.
Basti pensare ad i risultati dei suoi cinque film: 220 milioni di euro incassati, un risultato incredibile che ha permesso di fissare quattro delle cinque pellicole nella top 10 dei film italiani con maggiori incassi di sempre. Checco, comunque, non ha vinto solo nel lavoro ma anche nella vita grazie alla relazione che lo lega da tempo a Mariangela Eboli.
Chi è Mariangela Eboli, la compagna di Checco Zalone
Mariangela Eboli è nata a Triggiano in Puglia ed è la compagna di vita di Checco Zalone. La loro relazione ha avuto inizio nel 2005. Hanno due bambine, Gaia e Greta, che hanno contribuito a rendere il loro rapporto più bello e solido con gli anni che mano a mano passavano. Di Mariangela non si sa molto, dato che è una persona che tiene molto alla sua privacy ed a quella delle sue figlie.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Carlotta Mantovan, dopo la tragica morte di Fabrizio Frizzi ritrova amore tranquillità
Ha vissuto per un periodo in Usa ed è di religione evangelica. Fino al 2002 è stata vicedirettrice presso l’organizzazione religiosa Eastern Mennonite Missions. Insieme a Checco condivide anche l’azienda Mzn srl fondata da lui stesso. Ha fatto più di qualche apparizione nei film del suo compagno: uniti anche nel grande schermo.