Flavio Briatore, l’ex team manager della Benetton, non ha di certo badato a spese per la sua “umile” dimora. Vediamola insieme.
L’imprenditore milionario Flavio Briatore, nato a Verzuolo il 12 Aprile 1950, è un dirigente sportivo, conosciuto principalmente per essere il team manager della Benetton, poi diventata Renault, in Formula 1.
E’ inoltre conosciuto per essere il Capo del Gruppo Internazionale del lusso della Billionaire Life.

Dopo aver conseguito il diploma inizia a lavorare come maestro di sci e gestore di ristoranti, fino ad aprirne uno tutto suo nella regione natale, il Piemonte.
Negli anni settanta collabora con il costruttore edile Attilio Dutto, che viene assassinato nel 1979, decidendo così di trasferirsi a Milano dove inizia lavorare nel settore della Borsa.
A Milano conosce Achille Caproni, che gli affida il controllo della CGI, e Luciano Benetton che gli da la possibilità di aprire alcuni franchising Benetton, che riscossero subito un enorme successo.
Nel 1988 debutta nel Gran Premio d’Australia, grazie all’aiuto della famiglia Benetton entra a far parte del mondo della Formula 1, vincendo nel 1994 e nel 1995 il titolo mondiale costruttori e 2 titoli mondiali piloti.
Tra le sue molte relazioni troviamo nomi importanti come Naomi Campbell, Marcy Schlobohm, Heidi Klum ed Elisabetta Gregoraci con cui ha avuto un figlio, Nathan Falco.
Potrebbe interessarti>>>Flavio Briatore fa un passo indietro | Arriva la decisione che nessuno si aspettava
Il patrimonio di Briatore
Flavio Briatore, imprenditore di grande livello, negli anni ha guadagnato milioni di euro, così da potersi permettere una villa degna di nota.
La sua “umile” dimora si trova a Montecarlo, ma il vero patrimonio si trova all’interno di essa, con pezzi di arredamento dal valore di milioni di euro.
Grazie al suo profilo Instagram possiamo vedere alcuni di questi arredamenti e farci un’idea dell’incredibile gusto che ha l’ex manager di Formula 1.
Nella sua casa troviamo una palestra dedicata, un enorme tappeto bianco dalla fantasia geometrica, un bellissimo e luminoso studio con una scrivania di vetro nero ed a completare l’arredamento pareti e porte bianche intarsiate.
Tra i quadri appesi ai muri, quello dal valore più basso raggiunge il prezzo di oltre 100mila euro fino al più costoso da oltre 1,4 milioni di euro.
Potrebbe interessarti>>>Flavio Briatore: la figlia che non ha mai riconosciuto | Oggi è famosa
Secondo la rivista Forbes, Flavio Briatore conta un patrimonio di oltre 200 milioni di euro conquistando nel 2014 un posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Ad oggi è uno degli imprenditori più ricchi d’Italia.