L’attore di action movie, specializzato in ruoli da duro, reso famoso dalla saga di Fast & Furious, si lascia andare ad un ricordo tenero e nostalgico…
Vin Diesel, californiano di Alameda, è stato cresciuto dal padre adottivo, insegnante di teatro, che lo fa appassionare alla recitazione.
La sua carriera è cominciata negli anni Novanta, anche se le sue prime prove d’attore non hanno riscosso particolare successo.

Leggi anche -> Vin Diesel in vacanza in Italia: da sex symbol ad “Homer Simpson” è un…
Fast & Furious
La sua fortuna è stata quella di imbattersi nel personaggio di Dominic Toretto, anche se da principio l’attore è stato titubante se accettare o meno. Infatti ha richiesto alcune modifiche al personaggio perché gli fosse più congeniale.
Suo partner nella saga, fino al 2013 è stato Paul Walker, nelle vesti di Brian O’Conner.
Californiano anche lui, esordì molto presto, a soli 13 anni, nel cinema, ma anche lui trovò la fama con la saga F&F. Era un uomo molto impegnato in progetti di beneficienza, fondò addirittura un’associazione, la Reach Out Worldwide, con la quale si recò ad Haiti a seguito del terribile terremoto del 2010.
Nel 2013, mentre rientrava con un amico proprio da un evento benefico, si schiantò con la sua Porsche Carrera GT.
Leggi anche -> Paul Walker, il medico legale: “La sua Porche viaggiava a 160 km/h”
A quell’epoca la sua unica figlia era appena quindicenne.
Il dolore e l’affetto
Inutile dire che l’evento ha avuto un impatto fortissimo sui fans, ma anche e soprattutto su Vin che da allora non perde occasione per ricordare l’amico con parole di immutato affetto anche oggi che sono passati otto anni dalla morte.
I due avevano un rapporto speciale, erano come fratelli, tanto è vero che la famiglia di Diesel si è stretta in questi anni intorno Meadow, la figlia di Walker.
Leggi anche -> Morte Paul Walker: arriva il risarcimento per la figlia
Ed è stato proprio l’attore californiano ad accompagnare all’altare la ragazza elegantissima in uno splendido abito di Givenchy, quando, lo scorso ottobre ha sposato l’attore Louis Thornton-Allan.
Sul suo profilo Instagram, Vin Diesel ha pubblicato una foto del matrimonio che ritrae Meadow e la damigella d’onore Hania, una delle sue figlie. Nel post c’è un accorato e tenero ricordo proprio a proposito di Hania.
Fu Paul ad esortare un Vin esitante a correre in ospedale ed entrare in sala parto per non perdersi quello che sarebbe stato il momento più bello della vita.
Certe amicizie non finiscono mai.