Gerry Scotti, il dramma della malattia che lo ha costretto in ospedale | Salvo grazie all’amore

Il popolare conduttore oggi ripensa a quel periodo drammatico. E racconta come è riuscito a uscirne… non è avvenuto solo grazie a i medici

Volto ormai familiare. Conduttore di programmi di grande successo. Capace di far sorridere tutti ironizzando anche sul suo sovrappeso. Non si può non amare Gerry Scotti. Gli ultimi due anni, quelli della pandemia da Covid-19, sono stati difficili per tutti. Anche – e soprattutto – per il popolare conduttore. Ha rischiato la vita. E vi raccontiamo dove ha trovato la forza per salvarsi.

Gerry Scotti (Mediaset)
Gerry Scotti (Mediaset)

La carriera di Gerry Scotti

Una vita trascorsa in Mediaset. Gerry Scotti è uno dei fedelissimi delle reti di Silvio Berlusconi. Milanista doc, ha condotto circa 800 prime serate e si avvicina alle 10.000 puntate negli orari di punta. Insomma, probabilmente il conduttore che più rappresenta la svolta televisiva data da Berlusconi con Fininvest.

I suoi esordi, però, sono in radio. Come dj. Una passione, quella per la musica, che Gerry Scotti non ha mai abbandonato. Spulciando il suo profilo Instagram, diverse sono le immagini che lo ritraggono insieme al noto dj Linus.

Gerry Scotti, una vita in Mediaset (Getty Images)
Gerry Scotti, una vita in Mediaset (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gerry Scotti: il motivo per cui tiene nascosta la sua compagna| La rivelazione dopo anni

Ma, ovviamente, il grande successo è in tv. Rigorosamente con Mediaset. Infinita la lista di trasmissioni di enorme popolarità. Solo qualche nome, a titolo di esempio: “La sai l’ultima”, “Buona domenica”, “Il Quizzone”, “Passaparola”, specializzandosi così nei programmi a quiz. E’ giurato di “Tu sì que vales” e, ovviamente, conduttore di “Striscia la notizia”. Da segnalare, infine, “Chi vuol essere miliardario” e, con l’arrivo dell’euro, “Chi vuol essere milionario”.

Il ricovero e la guarigione

Gli ultimi mesi, difficili per tutti, lo hanno visto anche ammalarsi di Covid. E’ stato ricoverato e si è temuto il peggio. Ma, fortunatamente, tutto è andato per il meglio. Al suo ritorno a casa ha anche ringraziato il personale dell’Humanitas.

Gerry Scotti (Instagram)
Gerry Scotti al rientro a casa dopo aver sconfitto il Covid (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gerry Scotti, il suo rimpianto più grande riguardo alla famiglia: li ho delusi

La sua foto, nell’ingresso di casa, al rientro dopo giorni difficili, fece il giro dei principali giornali italiani. Proprio per la popolarità del conduttore. Che oggi ripensa a quel periodo drammatico. E racconta come è riuscito a uscirne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gerry Scotti ed il terribile incidente che lo ha costretto ad abbandonare la sua passione

Grazie alle capacità e alla professionalità dei medici, senza dubbio. Ma non solo. E’ lo stesso conduttore a raccontare al settimanale Oggi dove ha trovato la forza per reagire. E, quindi, per guarire. Nell’amore. Non solo per la sua compagna, evidentemente. Ma l’amore per la nipotina Virginia, che stava per nascere. Lì, nel reparto dell’Humanitas, Gerry Scotti ha pensato molto alla sua vita. E ha alimentato la forza di uscire dalla drammatica malattia proprio per poter rivedere e abbracciare la piccola Virginia. “Io ci voglio essere” ha dichiarato il celebre conduttore.

La forza dell’amore vince su tutto. Anche sul Covid.