E’ una banconota che sulla carta vale solo 5 Euro, eppure su Ebay il suo prezzo è alle stelle. Ecco i suoi errori e come individuarla. Ce ne sono in giro diverse. Se impari a riconoscerli e cerchi attentamente, potresti avere anche tu uno regalo di Natale extra lusso.
A volte l’imperfezione è il più prezioso dei regali. Qualche anno fa la Zecca di Stato stampò alcune banconote da 5 euro con un evidente errore di stampa: la prospettiva dell’edificio è completamente sbagliata.
Purtroppo per i responsabili, e fortunatamente per chi ne possiede una, non furono immediatamente individuate e diverse sono ancora in circolazione. Una la vedete in questa asta di ebay, in vendita per 1000 euro.
Leggi anche -> La banconota da 20 euro “sbagliata” più costosa del mondo | Vale come un’automobile

Leggi anche -> Guardate nel portafogli, se trovate questa banconota da 20 euro siete ricchi senza saperlo

E’ il prezzo di un bel weekend a 5 stelle in qualche località di lusso, o di un bel vestito firmato, o di un anello di brillanti. O di uno di quei megarobot da cucina che fino ad oggi abbiamo solo potuto sognare: quelli che tritano, impastano, sminuzzano, cuociono e magari si puliscono anche da soli, almeno così si spera.
Hai un grande regalo di Natale nel portafoglio?
Impara a riconoscere la banconota che vale 1000 euro. Oggi si apre la caccia: chi trova una di quelle ancora in circolazione avrà una di quelle sorprese che non si aspettano. Insomma un vero regalo di Natale, come quelli di una volta.
Leggi anche ->Come acquistare una villa di lusso con una sola banconota da 500 euro | Tutto possibile grazie a eBay
Aguzzate la vista e guardate le immagini che riproduciamo. La banconota da 1000 euro con errori di stampa è molto facile da riconoscere. Ma solo quando sai com’è fatta.
Leggi anche -> In arrivo la nuova banconota da 20 euro: cambia tutto. Ecco le novità
L’errore non è facilissimo da vedere perché si trova sotto l’ologramma argentato che garantisce l’autenticità della banconota. Occhi aperti, dunque. Il primo indizio sono alcune sbavature di colore. Ma guardando un po’ meglio, e magari confrontando la banconota con una di normale emissione, l’errore nello sviluppo prospettico dell’edificio diventa assolutamente evidente. Se lo vedete, è come avere trovato uno dei più grossi gratta e vinci della vostra vita.