Un “no” che in poche avrebbero pronunciato. Ma lei, all’apice del successo, poteva permetterselo. Se ne sarà pentita?
Negli anni ’90, il suo era l’accavallo più sexy della televisione italiana. Oggi Alba Parietti, non perde il proprio fascino e la propria capacità di provocare, spesso anche con esternazioni scomode, sotto il profilo politico e sociale. Ma sapevate che disse “no” a James Bond?

La carriera di Alba Parietti
Famosa non solo per il suo celebre accavallo delle gambe sullo sgabello di “Galagol”. E nemmeno per l’interpretazione “hot” ne “Il Macellaio”. Ma anche per il suo essere sempre sopra le righe sotto il profilo intellettuale.

Figlia di un partigiano piemontese, Alba Parietti non ha mai nascosto le proprie idee politiche, schierandosi sempre dalla parte dei diritti e non temendo le critiche e le polemiche. Il suo carattere forte l’ha fatta diventare tra le showgirl più note della televisione italiana. Ma, ovviamente, ha pesato molto anche la sua bellezza e la sua carica sensuale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti: il tragico incidente che le ha cambiato per sempre la vita
Tra gli anni ’80 e ’90, infatti, raggiunge il successo televisivo. E’ soprattutto il 1990 che la fa conoscere al grande pubblico con la conduzione di “Galagol” su Telemontecarlo. Poi arriva anche la chiamata dal cinema, con una serie di commedie italiane in cui interpreta spesso il ruolo della “femme fatale”. E’ il caso di “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ma il massimo dell’eros viene raggiunto con il film “Il macellaio”, nel 1998.
Quel “no” a James Bond
Dal cinema, però, manca dal 1998 con il film “Paparazzi” di Neri Parenti. Tante le sue polemiche televisive. Nota anche per le sue relazioni. Le più famose, quelle con l’attore Franco Oppini, ma, soprattutto, con l’attore Christopher Lambert. Più recentemente, una relazione di circa quattro anni con Cristiano De Andrè, figlio del grande Fabrizio. Per tutti, Faber.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti si conferma la regina del trash italiano: volgarità e atteggiamento da camionista
La bella e sexy Alba ha però recentemente rivelato di aver detto “no” a James Bond. Un “no” che in poche avrebbero pronunciato. Ma lei può permetterselo. No, non stiamo parlando di un flirt con uno dei bellissimi attori che, negli anni, hanno interpretato l’agente segreto più famoso del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti è una “fuorilegge” in città | Non immaginerete mai con quale auto va in giro
Ma proprio di una interpretazione filmica. All’apice della sua carriera, ha raccontato Alba, le avrebbero anche proposto di recitare in uno dei film della lunghissima saga. Ma lei rifiuterà, a causa del suo inglese incerto.
Chissà se se ne è pentita…