Fiorello, il “codino” più famoso d’Italia questa volta ha rischiato grosso | Vediamo come sta ora

Lo showman originario di Catania ha scoperto di essere gravemente malato in un banale controllo. Ecco la sua reazione

Probabilmente lo showman più apprezzato e carismatico d’Italia. Ogni suo programma è un grande successo, i suoi sketch esilaranti e le sue imitazioni azzeccatissime. Parliamo, ovviamente di Rosario Fiorello. Dietro quell’espressione sempre allegra e che mette di buon umore, però, c’è anche una sofferenza portata dietro negli ultimi anni.

Rosario Fiorello (Getty Images)
Rosario Fiorello (Getty Images)

La carriera di Fiorello

Oggi 61enne, tutti ricordiamo la sua coda di cavallo nella conduzione della trasmissione “Karaoke”. In realtà, inizia a divertire già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, quando, neanche maggiorenne, inizia a lavorare in alcuni villaggi turistici Valtur.

Rosario Fiorello da giovane (web source)
Rosario Fiorello da giovane (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorello, il passato tra vizi e cocaina fino all’arrivo della donna che l’ha salvato | Chi è Susanna Biondo

Riesce a coniugare la verve comica, con le capacità musicali. Infatti lavora a Radio Deejay e si specializza in alcune trasmissioni dal taglio musicale, come il Festivalbar. Dalla metà degli anni ’90 inizia a essere uno degli showman più ricercati per i grandi spettacoli in prima serata. Tra i programmi più celebri, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.

Non ha mai trascurato la sua carriera radiofonica su Radio 2, ma l’apice arriva con la co-conduzione del Festival di Sanremo, con Amadeus e Zlatan Ibrahimovic.

La malattia di Fiorello

Difficile trovare una sua foto in cui non sia sorridente. Ma dietro quel sorriso contagioso, quelle espressioni che mettono di buon umore, c’è anche la dissimulazione di un dramma, di una sofferenza. Questo perché Rosario Fiorello negli ultimi anni ha scoperto di essere gravemente malato.

Rosario Fiorello
La sofferenza di Rosario Fiorello (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorello a Techetecheté: la rinascita di un fenomeno dello spettacolo

Lo showman originario di Catania, infatti, ha scoperto di essere malato di cancro. In un banale controllo, infatti, il suo medico ha scoperto ben sette nei nelle parti intime. Così si è resa necessaria l’operazione per evitare che la situazione peggiorasse. Un intervento che, fortunatamente, sembra aver risolto la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorello: dal successo in due settimane al tunnel della droga. La confessione: Non ce la facevo più

E’ stato lo stesso comico a raccontare l’accaduto con la consueta ironia. Ora, dopo un periodo di lontananza dagli schermi, sta bene. E se lo merita proprio, perché ha dimostrato grande forza e spirito.