Il frontman de “Le Vibrazioni” Francesco Sarcina, ha vissuto una vita proprio come la descrive nelle sue canzoni, smoderata e piena di droga e alcool. Ma è stata la malattia a cambiare il suo stile di vita.
Francesco Sarcina nato a Milano il 30 Ottobre 1976, è un cantautore e chitarrista italiano, nonché frontman del grandissimo gruppo pop rock “Le Vibrazioni”.
Inizia a dilettarsi con la chitarra prendendo parte ad alcune band del milanese, fino ad incontrare nel 1993, Alessandro Deidda. Con lui, 6 anni più tardi, da vita alla rock band “Le Vibrazioni”.

Il gruppo si espande e guadagna due nuovi membri, Stefano Verderi e Marco Castellani. Loro rimangono anonimi fino al 2003 quando con il brano “Dedicato a te” conquistano completamente il pubblico.
Nel 2006 decidono di partecipare al progetto Rezophonic, un supergruppo di artisti. L’anno successivo diventa papà e partecipa insieme a Stefano Verderi al Festival di Sanremo come ospite. Solo 4 anni più tardi, invece, si ripresenta ma al suo fianco c’è Giusy Ferreri, con il brano “Il mare immenso”. Nel 2018 riprova con il suo gruppo con la canzone “Così sbagliato”.
Potrebbe interessarti>>>Clizia Incorvaia: “Francesco Sarcina chiedeva materiale hard alle sue fan”
La malattia di Sarcina
Come molti di noi sanno, Francesco Sarcina non è mai stato un santo, infatti ha vissuto una vita all’insegna di droga, alcool e sesso.
Tutto questo lo racconta nella sua autobiografia, “Nel mezzo”. Oltre ai successi ed al “divertimento”, il cantante racconta anche un aneddoto di cui molti non erano a conoscenza.
Dopo un’infanzia difficile nella periferia di Milano, ha trovato davanti al suo cammino nuovi ostacoli, come una fidanzata sbagliata che lo ha trascinato nel baratro ed i conseguenti vizi tra cui droga e alcool.
La musica ed i suoi figli sono l’unica ancora di salvezza, fino alla scoperta del brutto male che ha cambiato completamente il suo modo di vedere la vita.
Potrebbe interessarti>>>Clizia Incorvaia, chi è la biondissima ex moglie di Francesco Sarcina (Le Vibrazioni)
Oggi il cantante si è disintossicato ed ha vinto la battaglia contro il cancro, raccontando di passare le sue giornate tra Netflix e l’amore dei figli, insomma una stile di vita completamente lontano da quello della rockstar.