Stuprata dal branco a 15 anni: la confessione shock di una delle cantanti più famose al mondo

Il racconto straziante, affinché le denunce siano ancor più numerose. Ma, soprattutto, vengano prese seriamente in considerazione

Una delle cantanti più apprezzate. Capace di vendere milioni di dischi in tutto il mondo. Ma vittima, da giovane, di una drammatica violenza sessuale di gruppo. Il racconto è raccapricciante.

Alanis Morissette sul palco (Getty Images) 2
Una esibizione della cantante (Getty Images)

La violenza di genere

Come sappiamo, la violenza di genere è una piaga che affligge non solo il nostro Paese. Ma tutto il mondo. Anche tra i più giovani, le donne sono spesso vittime di angherie e discriminazioni. Qui, però, si va oltre. Molto oltre.

Violenza di genere (web source)
Violenza di genere (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Loredana Bertè: una vita segnata dalla sofferenza. Ora confessa lo stupro subito e le botte ricevute

Una violenza sessuale multipla, ad opera di più uomini. Quando aveva 15 anni. Il dramma è che lo racconta solo oggi, che di anni ne ha 47 ed è famosissima. Sceglie di farlo con un documentario, non solo per liberarsi, ma anche per sensibilizzare sul tema. In quel periodo, infatti, non venne creduta da nessuno.

E ha dovuto così portare per oltre trent’anni quel peso dentro di sé. E, in mezzo, anche alcuni problemi di dipendenze. Questo perché la terapia, cui si è sottoposta per anni, non le dava grande sollievo. E, allora l’obiettivo è quello di sensibilizzare il mondo maschile e femminile.

Affinché le denunce siano ancor più numerose. Ma, soprattutto, vengano prese seriamente in considerazione.

Il racconto della rocker

E’ questo l’obiettivo di Alanis Morissette, celebre rocker canadese, ma naturalizzata statunitense. La cantante, da milioni di copie vendute nel mondo, ha scelto solo ora di raccontare quell’abominio subito. Anche se su questo, Alanis non è d’accordo: “Le donne non aspettano, è la nostra cultura che non ascolta” dice. La cantante ha raccontato tutto nel corso di un documentario, intitolato “Jagged”, sperando possa sensibilizzare tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alanis Morissette shock: pubblica una foto completamente nuda –FOTO

Alanis Morissette sul palco (Getty Images) 3
Alanis Morissette sul palco (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rob Cohen torna sotto i riflettori: accuse di stupro da una dipendente

Ed è importante il contributo di personalità così famose. Alanis Morissette, infatti, è tra le cantautrici più apprezzate del mondo. Tra i suoi brani più famosi, ricordiamo “Thank you”, “You learn”, “You Oughta Know”. Il 2 dicembre 2019 è uscito il singolo “Reasons I Drink”.