Christian De Sica e la rivelazione scioccante | “Ho subito 9 interventi per colpa dei…”

L’amato attore comico Christian De Sica, durante un’intervista, rivela di aver avuto non pochi problemi, dovendosi sottoporre a ben 9 interventi. Vediamo cosa è successo.

Christian De Sica, nato a Roma il 5 Gennaio 1951, è uno degli attori italiani più amati di sempre, conosciuto soprattutto per il fantastico sodalizio artistico che lo unisce a Massimo Boldi, ed alle sue incredibili interpretazione nei cinepanettoni italiani.

Figlio di Vittorio De Sica, è attivo sul piccolo e grande schermo fin dai primi anni ’70.

Christian De Sica e Massimo Boldi in Yuppies (web source)
Christian De Sica e Massimo Boldi in Yuppies (web source)

Studia a Roma fino al diploma di maturità. E’ stato fidanzato con Isabella Rossellini, ma si è sposato nel 1980 con Silvia Verdone, sorella dell’amico e collega Carlo conosciuto ai tempi della scuola.

Dopo una lite accesa, tra Carlo e Christian per la sorella, i due si ricongiungono e nel 1982 debuttano insieme nel film “Borotalco”, diretto dallo stesso Verdone. Riscuotendo un ottimo successo anche come coppia comica.

Grazie a Borotalco inizia a collaborare con tanti altri attori già noti. Nel 1986 viene scelto assieme a Ezio Greggio, Jerry Calà e Massimo Boldi, per girare il film che li ha poi resi famosi ed inseparabili, “Yuppies”.

Potrebbe interessarti>>>Christian De Sica nudo per la strada al centro di Roma | La foto che fa impazzire i fans

I 9 interventi di De Sica

In un’intervista recente, l’attore comico, rivela di aver subito ben 9 interventi. Questa esperienza ha portato De Sica a condurre una campagna di sensibilizzazione e assieme all’amico e collega Massimo Boldi partecipa alla campagna della Polizia di Stato per istruire le persone all’utilizzo dei fuori d’artificio e dei petardi.

Questo perché per un petardo usato in malo modo ci stava rimettendo grosso: “Non ho perso l’occhio, ma ho dovuto subire 9 interventi, perché un petardo mi ha causato il distacco della retina”.

Christian De Sica (web source)
Christian De Sica (web source)

Potrebbe interessarti>>>Christian De Sica: “Nel nuovo film racconto anche mio padre”

Quel brutto episodio poteva voler dire la fine della carriera dell’attore. Oggi a distanza di tempo, si è completamente ripreso non avendo riscontrato problemi dopo l’operazione.