Floriana Secondi, la vincitrice del Grande Fratello 3, ormai quasi vent’anni fa ha rivelato in un’intervista la drammatica vicenda di abusi subiti dal figlio. Ecco quello che è successo.
Il Grande Fratello è da sempre una vetrina per tutti coloro che ambiscono ad emergere dall’anonimato alla ricerca di una nuova vita, magari nel mondo dello spettacolo. Tra quelli che ce l’hanno fatta ci sono: Pietro Taricone (purtroppo venuto a mancare in un incidente), Luca Argentero, Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio, Ilenia Pastorelli, Laura Torrisi, tutti diventati attori o conduttori di grande e medio successo.
Altri si sono riciclati come partecipanti a reality seriali, tra cui Jonathan Kashanian.
E poi ce n’è una nutrita fetta di concorrenti che, passata l’effimera notorietà, sono rientrati nell’oblio delle loro vite normali. Il che non è una sconfitta di default. È sicuramente intelligente comprendere di non essere in possesso di quel talento e/o carisma necessario per essere un personaggio pubblico a qualsiasi titolo.

Leggi anche>>> Eleonora Daniele: la morte del fratello, un dolore che fa fatica a superare
Floriana, vincitrice del GF 3
A quest’ultima categoria appartiene Floriana Secondi, che uscì vincitrice dalla Casa nel 2003. Personaggio, certo, ma divisivo, dopo il periodo delle ospitate urbi et orbi è ritornata ad occuparsi di cose ordinarie.
Oggi infatti fa la commerciante, ha in gestione alcuni stabilimenti balneari e quando capita, fa delle ospitate in Tv.

Leggi anche>>> Floriana Secondi: dopo il GF1 è stata dimenticata dalla tv | Oggi è una…
Ed è proprio durante una di queste, a Storie italiane, condotta da un’altra ex gieffina doc, Eleonora Daniele, che ha narrato, a cuore aperto, la terribile vicenda di cui è stato protagonista suo figlio Domiziano.
Quando era ancora alla scuola primaria, il bambino è stato vittima di bullismo. Per tre anni il bambino è stato picchiato a scuola da un gruppo di coetanei. Tutto questo avveniva mentre le insegnanti non erano presenti e all’insaputa della mamma.
Quando, finalmente, la vicenda venne a galla, il bambino era al limite. Floriana decise quindi di fargli cambiare scuola.
Leggi anche>>> Carolina Picchio, vittima di bullismo: suicida a 14 anni
Il bullismo, purtroppo, è un fenomeno diffuso nelle scuole. I bulli, in genere, sono ragazzi che hanno interiorizzato atteggiamenti aggressivi e vivono un clima familiare poco affettivo, instabile/incoerente e permissivo dal punto di vista educativo.
Importante in questi casi è intervenire prima possibile evitando che la situazione degeneri.