Justine Mattera, il tumore e il rischiosissimo intervento chirurgico | Un Natale che ricorderà

Più piccola di Justine di meno di due anni, Jessica a 11 anni ha avuto linfoma di Hodkgin’s. Oggi un’operazione con metodi all’avanguardia

Per tantissimo tempo è stata appellata e riconosciuta come la nuova Marilyn Monroe. Difficile scrollarsi di dosso, poi, le etichette. Stiamo parlando di Justine Mattera, showgirl statunitense, naturalizzata italiana. Pur essendo da tempo lontana dagli schermi, è molto attiva sui social. Uno dei suoi ultimi post su Instagram è dedicato alla sorella, affetta da una malattia molto rara.

Justin Mattera
Justine Mattera (foto web)

La carriera di Justin Mattera

Ha da poco compiuto 50 anni, ma continua a essere molto sbarazzina e provocante nel look. Negli anni giovanili fa la modella e la cubista in una discoteca fiorentina e viene notata dal dj Joe T. Vannelli. E’ lui, quindi, a scoprirla, giovanissima, a Firenze, dove si è trasferita per studiare.

Trasferitasi a Milano, incontra il conduttore e autore Paolo Limiti che, dopo avere notato la sua complessiva somiglianza con Marilyn Monroe, la vuole come showgirl nelle varie edizioni di “Ci vediamo in TV”, dal 1996 al 2003. La popolarità arriva proprio in quegli anni. E anche il matrimonio, dato che è stata sposata per due anni proprio con Paolo Limiti.

Justin Mattera con il marito
Justine Mattera con il marito (foto web)

Oggi, invece, Justin Mattera è sposata con l’imprenditore siciliano Francesco Cassata. Il paragone con la Monroe forse l’ha un po’ troppo etichettata.  Nel 2006 partecipa come concorrente al reality “La Fattoria”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma di Enrica Bonaccorti: l’intervento chirurgico dal quale ancora non si riprende

La malattia della sorella

Negli ultimi anni, però, Justin Mattera è un po’ scomparsa dalla scena televisiva.  La sua ultima trasmissione, infatti, è del 2017, “In viaggio con Justine”, su Bike Channel. Anche la carriera teatrale, che pure aveva avuto una decisa accelerazione, è ferma a quello stesso anno.

Sui social è comunque molto attiva. Molto spesso con post e atteggiamenti provocanti. Questa volta, invece, dedica un tenero pensiero alla sorella, affetta da una malattia molto rara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Justine Mattera: chi è la showgirl, musa ed ex moglie di Paolo Limiti

Più piccola di Justine di meno di due anni, Jessica a 11 anni ha avuto linfoma di Hodkgin’s. Era il 1984 e le dosi di radioterapia erano massicce. Queste terapie che l’hanno salvata dal cancro hanno avuto numerose conseguenze al suo cuore e ai polmoni cambiando i tessuti e rendendoli meno elastici e più sottili.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ballano durante intervento chirurgico, infermiere licenziate VIDEO

“A 48 anni, mia sorella si è trovata in insufficienza cardiaca necessitando un intervento di urgenza, e la sostituzione dell’aorta. Mia sorella ha optato per un intervento all’avanguardia dove usano dei tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova- un intervento rischioso per una con il cuore bruciato e compromesso dalle radiazioni. Buon natale a tutti”. Sì, ha fatto l’operazione al cuore indossando le ciglia finte” scrive pubblicando un foto della sorella, con cui si somiglia tantissimo.