Zucchero a Roma, il secco no di Papa Francesco | La reazione del cantante è immediata

Il celebre cantante pubblica un breve video in cui si trova a Roma. Con una clamorosa rivelazione sul Pontefice

Adelmo Fornaciari. Per tutti Zucchero o Sugar Fornaciari. Oggi 66enne, è considerato uno dei cantanti italiani di maggiore successo internazionale. Uno dei suoi ultimi post su Instagram, però, ci ha davvero spiazzati. Zucchero ha ricevuto un rifiuto dai piani alti…

Zucchero Fornaciari (Getty Images) 3
Zucchero Fornaciari (Getty Images)

La carriera di Zucchero

Annoverato fra i principali esponenti del blues in Italia, nell’arco di oltre trent’anni di carriera ha riscosso un ragguardevole successo commerciale, vendendo più di 60 milioni di dischi tra album e singoli. Solo la pandemia da Covid-19 ha un po’ frenato le sue tournée mondiali. Che lo hanno portato a frequenti collaborazioni con artisti affermati a livello internazionale – quali Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, B.B. King, Sting e Paul Young.

Zucchero Fornaciari (Getty Images) 2
Zucchero Fornaciari (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zucchero, a breve l’uscita del nuovo album D.O.C: la data

Tutt’oggi, Zucchero è considerato uno degli artisti italiani più famosi al mondo, vincendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Tenco alla carriera, due World Music Awards, sei IFPI Platinum Europe Awards, una candidatura ai Grammy e l’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il “no” del Papa

Sotto il profilo stilistico, la produzione musicale del cantautore emiliano è caratterizzata da una sintesi originale della tradizione melodica mediterranea con elementi derivati dal blues, dal gospel e dal soul, generi tipici del sud degli Stati Uniti d’America.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Papa Francesco ha rischiato di non farcela: un angelo mi ha salvato la vita.. | Non era la prima volta

Insomma, da uno spirito così blues non ci saremmo aspettati il post che invece Zucchero Fornaciari ha pubblicato sul proprio profilo Instagram. “Ho chiesto al Papa di benedirmi, ma ha detto di no” rivela Zucchero, immortalato proprio a Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Boldi ritrova l’amore con Irene Fornaciari

Il motivo, il cantante lo spiega subito dopo: “Si è ricordato di una canzone che avevo scritto…”. E vai con la risata. Verità o boutade?