Mara Venier guadagna come tre Presidenti della Repubblica | Per qualcuno è troppo poco

Quanto guadagna Mara Venier solo per condurre “Domenica in”? La cifra lascia sbalorditi: tre volte più del Presidente della Repubblica. Ma qualcuno sostiene che guadagna troppo poco.

Tutti conosciamo Mara Venier come una popolare e simpatica conduttrice. Semplice, vicina alla gente, senza fronzoli. Anche troppo forse, le sue trasmissioni sono state accusate a volte di avere distrutto l’idea di una televisione di qualità. 

Mara Venier_ indifferente alle polemiche | Web Source
Mara Venier_ indifferente alle polemiche | Web Source

L’improvvisazione e l’approssimazione casareccia sono il marchio di fabbrica di un intrattenimento da villaggio vacanze, che ha lasciato da lungo tempo alle spalle la perfezione professionale del varietà Rai. 

Andata e tornata da Domenica In (era stata allontanata in seguito alla rissa verbale tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo), Mara Venier è oggi di nuovo in sella al varietà della domenica pomeriggio, inamovibile quanto una regina. Dire presidente sarebbe troppo poco.

Il povero presidente della Repubblica Sergia Mattarella, guadagna solo 235 mila euro | Web Source
Il “povero” presidente della Repubblica Sergia Mattarella, guadagna solo 235 mila euro | Web Source

Leggi anche -> Maria De Felippi, il perchè sceglie di essere seduta sulle scale per condurre | Svelata la curiosità

E in effetti, anche a livello economico, regina Mara vale molto più di un presidente. Il Presidente della Repubblica italiano, che pure riceve un appannaggio tra i più ricchi del mondo, vale “solo” 235mila euro l’anno. Mara Venier, con il solo contratto per Domenica In vale circa tre volte tanto.

Leggi anche -> Nara-Icardi, nuova rivelazione sul triangolo amoroso: “tutta colpa dell’Agua de Tanga”

Il suo compenso è tra 500mila e 600mila euro l’anno, per una sola trasmissione. Un salario di base che la Venier riesce considerevolmente ad arricchire con numerosi “straordinari”: le comparsate nei programmi altrui. Ogni volta che si siede o che appare, suona il registratore di cassa, arricchendosi di altre decine di migliaia di euro.

“E’ discriminata: guadagna meno di Fazio e Vespa”

Fabia Fazio guadagna ancora più Di Mara Venier | Web Source
Fabia Fazio guadagna ancora più Di Mara Venier | Web Source

Leggi anche -> Massimo Lopez, poteva essere una tragedia | “Ho pensato di morire..”

I nostri politici sono accusati, e non sempre a torto, di essere una casta strapagata e in questi anni sono stati vittima di una diffusa ostilità. Non altrettanto è successo alle star del video, che continuano a essere amatissime, e sempre più ricche.

Per qualcuno, però, non ancora abbastanza. Si parla addirittura di discriminazione di genere perché le dive televisive come Mara Venier e Antonella Clerici guadagnano meno dei loro colleghi maschi, primi fra tutti Fabio Fazio e Bruno Vespa.

Leggi anche -> Francesca Fialdini: tormentata da una malattia che non si può debellare | E’ la sua condanna

Insomma, per quanto si possa salire in alto, c’è sempre qualcuno che è più casta di te.